Parco nazionale del Gran Sasso

Parco del Gran Sasso: la vacanza ideale nella natura più vera

Grande area naturalistica protetta, il Parco del Gran Sasso è un piccolo paradiso della biodiversità nel cuore dell’Abruzzo e in misura minore del Lazio. Un’area tanto apprezzata e amata che racchiude numerose specie vegetali e animali, e che si estende per circa 150.000 ettari.

Appena arrivati in quest’area protetta respirerete un’atmosfera unica, e immersi nella natura potrete vivere momenti indimenticabili con tutta la famiglia. Se deciderete di partire con i bambini, sappiate che questo luogo li conquisterà da subito per la sua bellezza. Una volta sistemati presso uno dei tanti hotel al Parco del Gran Sasso, zaino in spalle e con la giusta dose di viveri per l’escursione, potrete avventurarvi in tutte le stagioni nella natura più vera.

È in questa cornice incantata tra ampie vette e distese verdi che si fondono in maniera perfetta i diversi alberghi al Parco del Gran Sasso. Nella stagione invernale con la neve che imbiancherà ogni angolo di natura sarà possibile ripararsi dal freddo e sorseggiare una cioccolata calda davanti al camino delle diverse strutture ricettive. Niente di meglio dopo una giornata trascorsa a scorrazzare sugli sci o sullo snowboard. Chi lo desidera potrà anche prendere lezioni impartite da preparate guide sciistiche, grandi conoscitrici della zona.

Gli amanti della natura qui trovano il loro ambiente ideale. Sono tante infatti le attività da compiere all’aria aperta durante la bella stagione dalle passeggiate a cavallo, alle escursioni in mountain bike.Non mancano poi certo incantevoli cascate e foreste.

Alla sera, dopo tante fatiche lungo le vette potrete trovare qualche momento di svago e relax in uno dei hotel al Parco del Gran Sasso, e alla sera nei diversi ristoranti scoprire le specialità enogastronomiche che questa località riesce ad offrire.

Non molto lontano dai tanti alberghi al Parco del Gran Sasso si trovano ancora i sentieri seguiti dai pastori e dai loro allevamenti, sarà entusiasmante per i bambini riscoprire antiche usanze e abitudini che si protraggono da millenni.

Non resta che prenotare la vostra vacanza in uno dei hotel al Parco del Gran Sasso e prepararvi a dei giorni indimenticabili in mezzo alla natura. Non scordate di effettuare la prenotazione con qualche settimana d’anticipi: il Parco del Gran Sasso va a ruba in tutte le stagioni!