Hotel a Imola

Prenotare un hotel a Imola senza intermediari

Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo e denaro, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Imola con link diretto al sito web ufficiale prenotare un hotel a Imola senza intermediari è possibile!.

Soggiornare a Imola senza commissioni

Prima di prenotare un hotel a Imola, accertati di utilizzare il sito web ufficiale della struttura prescelta, solo in questo modo sarai sicuro di evitare gli intermediari e di ottenere il miglior prezzo possibile senza pagare le commissioni.

Prenotare un hotel a Imola con link diretto al sito web ufficiale

Di seguito la nostra scelta per prenotare un hotel a Imola con link diretto al proprio sito web ufficiale, contatto diretto senza intermediari nè commissioni.

Hotel Molino Rosso

★★★★

S. S. Selice, 49 - Imola
L'hotel è stato edificato su un antico mulino, in posizione tranquilla e rilassante'
Sito Web Ufficiale

Euro Hotel

★★★

Via U. la Malfa, 7 - Imola
L'hotel è ubicato a pochissimi minuti dal centro di Imola, nelle immediate vicinanze uscita autostra
Sito Web Ufficiale

Breve presentazione di Imola

Imola è un comune della provincia di Bologna, attraversata dal fiume Santerno, un affluente del Reno.

Imola si trova lungo la Via Emilia ed è facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia grazie all’autostrada A1 e alla rete ferroviaria che la collega a Bologna.

Un punto di partenza strategico per chi vuol visitare questa zona dell’Emilia e sceglie quindi prenotare un hotel a Imola per le sua visite.

Imola è una città ricca di storia e cultura, nonché di ricchezze architettoniche in grado di stupirvi, fra queste vi ricordiamo il bellissimo Duomo, la cattedrale dedicata a San Cassiano diventata basilica grazie alla nomina di Papa Giovanni Paolo II.

prenotare un hotel a Imola

Ha ricevuto questo ambito titolo perché al suo interno sono custodite le spoglie del Santo patrono della Basilica, San Cassiano e di San Pier Crisologo.

Inoltre da non dimenticare che proprio in questa suggestiva basilica tennero la cattedra vescovile i papi Alessandro VII, Pio IX e pio VII.

Ogni anno inoltre si svolgono importanti liturgie e venerazioni religiose di interesse nazionale.

E’ stata edificata in quasi un secolo, fra il 1187 e il 1271 e completamente ristrutturata nel corso del Settecento su progetto del grande architetto dell’epoca Cosimo Morelli.

prenotare un hotel a imola

Imola in pillole: il regno del cavallino rampante

Imola è una bella città, nessuno lo mette in dubbio, ma certamente è famosa nel mondo per avere un autodromo eccellente intitolato ad Enzo e Dino Ferrari, personaggi di cui non è certo necessaria la presentazione.

Molti hotel a Imola offrono pacchetti turistici perfetti per chi vuole assistere alle corse di auto o moto all’interno del circuito.

Consigli utili per prenotare un hotel a Imola

Ad esempio potete prenotare un week end sportivo almeno 30 giorni prima della partenza ed ottenere uno sconto del 15% sul costo della camera.

In alcuni hotel a Imola le offerte lievitano e in determinati periodi dell’anno e solo per eventi specifici, potrete soggiornare in camera doppia, al costo della singola.

Oppure c’è la possibilità di soggiornare a usufruire del servizio trasporto da e verso l’autodromo, per godere dello spettacolo in tutta tranquillità.

Le offerte per chi viaggia in famiglia non mancano neppure in questa bella zona. Alcuni hotel a Imola permettono ai bambini di soggiornare gratuitamente se sotto il metro di altezza.

Inoltre tantissime attenzioni sono riservate a chi ha problemi particolari di alimentazione grazie a menù personalizzati e cucine a vostra completa disposizione.

Video dedicato alla città di Imola

Imola e Mirabilandia

In particolare per i bambini sono imperdibili le offerte che comprendono nel soggiorno, l’ingresso al parco giochi di Mirabilandia, valido per due o tre giorni consecutivi.

Il trattamento è solitamente in mezza pensione, ma volendo potete usufruire della pensione completa. E chi non vuole andare al parco giochi? Pazienza, molte attrazioni sono riservate per i bambini anche all’interno degli hotel a Imola.

Area giochi dedicata, servizio spiaggia con mini club, gioco aperitivo e chi più ne ha più ne metta.

Il centro di Imola vanta anche un importante Teatro. E proprio a chi lavora nelle varie compagnie teatrali, i vari hotel a Imola offrono allettanti pacchetti soggiorno a prezzi scontatissimi.

Unico problema? Esclusivamente in mezza pensione, ma tanto la sera gli attori lavorano, non possono mica mangiare.

Particolari sconti vengono riservati per le intere compagnie, soggiornando in camere doppie o triple e prenotando almeno 30 giorni prima della partenza. Non vi resta quindi che prenotare un hotel a Imola e godervi il soggiorno ma senza intermediari!
Comune di Imola