Lione

   Hotel con prenotazione online   

Radisson SAS Lyon  ★★★★
129, Rue Servient – 69003 Lione
L’hotel è il più alto d’Europa e per questo motivo gode di un panorama a 360 gradi. Si trova a pochissimi minuti dal centro storico di Lione.
______________________________________________________________________________
Mercure Lyon Wilson ★★★
6, Rue Mazenod – 69003 Lione
L’hotel è situato a pochi passi dalle rive del fiume Rodano, che attraversa la città. La stazione ferroviaria dista solo 4 fermate di tram.
______________________________________________________________________________
Hotel des Congrès  ★★★
Rue Georges Melies – 69100 Lione
L’hotel è l’ideale in particolare per soggiorni d’affari. Situato a pochi passi dal centro è comodamente servito dai mezzi pubblici.
______________________________________________________________________________
Berlioz Nn Lyon  ★★
12, Cours Charlemagneue – 69002 Lione
L’hotel si trova nel cuore della penisola della città, a soli 50 metri di distanza dalla stazione ferroviaria dei treni TGV di Perrache.
______________________________________________________________________________
Alexandra  
49, Rue Victor Hugo – 69002 Lione
L’hotel sorge in una delle vie pedonali del centro di Lione, a pochi passi dalla stazione ferroviaria e dalla fermata della metropolitana.
______________________________________________________________________________

alberghi-lione

Lione è la terza città più grande della Francia e certamente una delle tante che merita di essere visitata. Per prima cosa ci sentiamo in dovere di ricordarvi che il centro storico di Lione è sotto tutela dell’UNESCO, considerato patrimonio dell’umanità.
La città sorge alla confluenza del Rodano e della Saona e coniuga la parte vecchia e storica della città (Vieux Lyon, Fourvière e Saint Jean) con la parte più moderna e commerciale composta dai quartieri di Place des Terreaux, Place Bellecour e Rue de la République. Una delle attrazioni principali della città è la splendida cattedrale di Saint Jean  dedicata a Giovanni Battista e si trova proprio nel centro storico, nel quartiere medievale.
Costruita nell’arco di tre secoli, tra il 1180 e il 1480 è in puro stile romanico e gotico e all’interno possiamo ammirare un bellissimo orologio atronomico del XIV secolo. Un’altra meravigliosa basilica da visitare è sicuramente Notre Dame de Fourviere di epoca più recente, precisamente di fine Ottocento, costruita in posizione panoramica che domina la città. Questa basilica è stata progettata da Pierre Bossan ed è ispirata alla Basilica del Sacro Cuore di Parigi. 

hotel.lione

Lione è una città vicinissima all’Italia, in macchina si può raggiungere attraverso il Tunnel del Frejus oppure comodamente in treno in poche ore, oppure ancora con l’aereo sfruttando le tariffe lox cost delle numerose compagnie europee come Easyjet, Wind Jet e Ryanair. La città di Lione può accogliere i suoi visitatori in hotel, alberghi e bed and breakfast di diverse categorie.
Lione offre anche numerosi musei da visitare ricchi di importanti opere di alto livello artistico e culturale, i più importanti sono: Il palazzo San Pietro o museo dei Beaux-Arts, il museo della civiltà romana, il museo di storia naturale, il museo della stampa, l’istituto luce, il centro di storia della resistenza e della deportazione, il museo dei tessuti e delle arti decorative, il museo Gadagne, il museo d’arte contemporanea, il museo internazionale della miniatura, il museo africano, il museo della Automobile Henri Malartre, il museo urbano Tony Garnier, il museo dei vigili del fuoco, il museo dei Hospices Civils (HCL), il museo delle Miniature.
Lione ha anche una caratteristica che la accumuna a moltre altre città, il fiume che la attraversa, proprio sulle sponde del fiume si trovano i locali più caratteristici e storici della città, soprattutto amati dai giovani e dai ragazzi.
Troviamo anche galleggiare sull’acqua, i vecchi e storici battelli non più in uso, trasformati in locali dove bere una buona birra e ascoltare della buona musica.

vacanze -lione