Alberghi a Ponza

Selezione dei migliori alberghi a Ponza

Grand Hotel Santa Domitilla

★★★★

Via Panoramica, Ponza
L'hotel si trova a pochi metri dalla spiaggia più bella e conosciuta di Ponza, dispone di un ottimo ristorante
Sito Web Ufficiale

Grand Hotel Chiaia di Luna

★★★★

Via Panoramica - Ponza
L'hotel sorge di fronte al porto turistico e le camere godono di una vista mozzafiato 
Sito Web Ufficiale

Presentazione di Ponza

Ponza è un comune della provincia di Latina situata sull’omonima isola, la famosissima Isola di Ponza e si estende anche alle isole minori di Palmarola, Gavi e Zannone. Non mancano alberghi a Ponza che offrono collegamenti con le isole compresi nel prezzo del soggiorno.

Tutte queste isole appartengono all’arcipelago delle Isole Pontine, uno degli arcipelaghi italiani più rinomati, apprezzati e visitati dai turisti europei e di tutto il mondo.

Sull’isola di Ponza uno degli angoli più ricercati dai turisti è certamente la spiaggia chiamata “Chiaia di Luna”.

Tramonto sulle rocce a Ponza

Su questa spiaggia anticamente sorgeva un porto greco, se ci si immerge nelle limpide acque sottostanti si possono ancora scorgere antichi frammenti di anfore e altri reperti archeologici.

Inoltre non possiamo dimenticare la  spiaggia di Frontone, che è molto amata e frequentata ed è facilmente raggiungibile dal porto. 

alberghi a Ponza

Ponza, l’isola romantica

Nell’area del golfo di Gaeta sorge l’isola di Ponza, meta rinomata per la sua incantevole bellezza.

Ogni anno Ponza attira a sé numerosi turisti, soprattutto le coppie per le quali costruisce un accogliente nido d’amore. Non solo innamorati, ma anche tanti giovani in cerca di svago e divertimento.

Tramonto sul mare a Ponza

Immersi nel verde, in uno splendido scenario offerto dalla costa ci sono numerosi alberghi a Ponza, punto di partenza per escursioni in mezzo alla natura e nel mare.

Quest’ultimo infatti è uno degli elementi più amati di quest’isola. La costa ponzese si estende per diversi chilometri, circa una quarantina offrendo tanti paesaggi mozzafiato.

Potrete cogliere l’occasione per fare un giro in barca, per apprezzare da vicino gli strapiombi che crollano a picco sul mare. Immancabile un tuffo in mare presso la spiaggia di Chiaia di Luna, una delle maggiori e più apprezzate dell’isola come anche Cala di Feola

Porto di Ponza

Alla sera, usciti dagli hotel a Ponza potrete dirigervi verso la piccola frazione di Le Forna e ammirare indescrivibili tramonti dalla terrazza di Punta dell’Incenso, niente di più romantico per le coppie innamorate.

Tanti locali e club esclusivi che sorgono a ridosso delle spiagge saranno poi la meta ideale per il divertimento fino a notte inoltrata.

Quante cose si possono fare a Ponza!

Gli amanti della natura non potranno poi fare ameno di visitare il Giardino Botanico che sorge in cima a collina del Belvedere Borbonico, affascinante villa che risale all’ottocento.

Non solo mare. Ponza offre anche tanti momenti culturali. Non potrà infatti mancare una visita presso il suggestivo Museo Etnografico così caratteristico da essere collocato all’interno di una grotta.

Giornate indimenticabili all’insegna dell’attività all’aria aperta. E per trovare un po’ di svago e relax i tanti alberghi a Ponza offrono tante l’opportunità.

Durante una vacanza presso i tanti hotel a Ponza potrete anche cogliere l’occasione per gustare i migliori piatti della tradizione isolana, naturalmente tutti a base di pesce pescato nelle acque limpide, e i famosi vini ponzesi primo fra tutti il Fieno di Ponza.

Cultura, mare e natura cosa chiedere di più? Non resisterete a prenotare la vostra vacanza anche per gli anni a venire in uno dei tanti alberghi a Ponza: l’isola principe del romanticismo. Comune di Ponza