Alberghi in Italia

Alberghi Ciampino

Ciampino è un comune della provincia di Roma situato precisamente nello storico Agro Pontino. Il titolo di città è stato conseguito nel 2004 ad opera dell’allora presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi.

Hotel Palacavicchi

★★★

Via di Ciampino 70, Ciampino
Posizionato a pochi metri dall’uscita del GRA e a pochi minuti di automobile dall’aeroporto di Ciampino. Il parcheggio è compreso nel prezzo per i clienti. Totale centotrentotto camere.
Dettagli Struttura


Hotel Louis

★★★

Via Ovidio – Ciampino
L’hotel si trova a due chilometri dall’aeroporto, 700 metri dalla vicina stazione ferroviaria e circa 14 chilometri da Roma. 
Dettagli Struttura


Ciampino Hotel

★★★

Via Achille Grandi, 2 – Ciampino
L’hotel sorge a brevissima distanza dalla stazione ferroviaria e dal grande raccordo anulare. Comodamente servito dai mezzi pubblici. 
Dettagli Struttura


Hotel Laura

★★

Via S. Francesco D’Assisi 72, Ciampino
Posizionato a Ciampino vicino alla stazione dei treni, dispone di cinque camere tutte con climatizzatore e collegamento internet compreso nel prezzo.
Dettagli Struttura


Albergo Anna

Via S. F. D’Assisi 34, Ciampino
Posizionato nei pressi dell’aeroporto di Ciampino, la stazione dei treni dista pochi metri come anche i mezzi pubblici. Totale dieci camere.
Dettagli Struttura



Ciampino si trova precisamente a sud di Roma e confina con Marino e Grottaferrata. Data la strategica presenza dell’aeroporto e la vicinanza con Roma è una meta consigliata in particolare per viaggi e soggiorni d’affari. Sono infatti molti i turisti e non solo che scelgono alberghi a Ciampino per le loro visite laziali.

Ciampino in pillole: la città nuova

Piccolo centro della provincia romana, Ciampino è una località molto conosciuta per la presenza di uno dei due scali aeroportuali della Capitale. Un luogo molto frequentato ogni giorno, ma che fin dall’antichità ha tratto vantaggio proprio dalla vicinanza con Roma.

Una volta arrivati e sistemati presso uno dei tanti alberghi a Ciampino potrete visitare in tutta tranquillità questa recente cittadina, divenuta comune italiano soltanto negli anni Settanta. Un luogo ricco però di storia, dove infatti è possibile ammirare rovine e testimonianze dell’antichità. Qui sono stati ritrovati anche diverse statue ora esposte e custodite presso i musei Vaticani.

La prossimità con i maggiori centri della zona fa degli hotel a Ciampino la meta ideale per partire con la famiglia alla scoperta della bellezza di questo territorio. Basterà infatti prendere la macchina o fare ricorso ai molteplici mezzi pubblici a disposizione per visitare i Castelli Romani. Nel cuore dei Castelli, che non sono altro che un gruppo di paesi sui colli Albani, è presente anche un Parco Naturale: un’area protetta di particolare rilevanza per il territorio per la flora e la fauna che ospita. Un luogo da non perdere soprattutto se si fa un viaggio con i più piccoli, amanti della natura e sempre curiosi di scoprire paesaggi nuovi.

Come ricordato, Roma non è poi così lontana con le sue bellezze e le vie dello shopping. Potrete partire dalla mattina armati di cartine e zaino in spalla, alla scoperta dei monumenti storici e delle testimonianze del passato che questa città può offrire. Trascorsa una giornata all’insegna della cultura, potrete fare ritorno in uno dei tanti alberghi a Ciampino e qui rilassarvi per qualche ora.

Presso i diversi Hotel a Ciampino potrete anche scoprire i segreti della cucina romana e laziale. Gli abili cuochi non esiteranno a preparare squisite prelibatezze, prima fra tutti la famosa amatriciana o gli spaghetti cacio e pepe: delle vere istituzioni nel territorio.

Insomma ci sono tutti i presupposti per vivere una vacanza all’insegna dell’avventura e del divertimento. Non scordate di prenotare con qualche settimana d’anticipo la vostra vacanza presso uno dei tanti alberghi a Ciampino.

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus