Alberghi in Italia

Alberghi Roma Vaticano

Città del Vaticano è uno stato indipendente situato nel cuore del centro storico di Roma ed è il più piccolo Stato indipendente del mondo. Il Vaticano è oggi una delle attrazioni principali della città di Roma, grazie soprattutto al turismo religioso, si calcola infatti che ogni anno sono milioni i turisti religiosi che visitano la zona e scelgono quindi alberghi a Roma Vaticano per farlo al meglio. Il cuore pulsante è Piazza San Pietro dove possiamo ammirare la famosa basilica omonima racchiusa dentro le mure risalenti al medioevo ed al rinascimento, dentro le quali troviamo anche il Palazzo Apostolico, il Palazzo del Governatorato, i Musei Vaticani, i Giardini Vaticani ed altri edifici minori.

Hotel Metropolis

★★★★

Viale Delle Milizie 26 – Vaticano, Roma
L’hotel sorge a pochi minuti a piedi dalla città del Vaticano, vicino alla stazione metropolitana Lepanto. Ideale anche per soggiorni di lavoro.
Dettagli Struttura


Hotel Sant’Angelo

★★★

Via M. Dionigi, 16 – Vaticano, Roma
L’hotel si trova sul fiume Tevere a pochi minuti dal Vaticano, splendide camere con TV satellitare, aria condizionata, telefono e cassaforte. 
Dettagli Struttura


Oltre alla Basilica di San Pietro, sono presenti altre chiese, alcune delle quali di proprietà del Vaticano ma situate di poco fuori le mura della Santa Sede: Chiesa di Sant’Egidio a Borgo, Chiesa di Santa Maria della Pietà in Camposanto dei Teutonici, Cappella Niccolina, Cappella Redemptoris Mater, Cappella dei Ss. Pietro e Paolo, Chiesa dei Santi Martino e Sebastiano degli Svizzeri, Chiesa di Santa Maria Regina della Famiglia in Governatorato, Chiesa di San Pietro in Borgo, Chiesa di Sant’Anna dei Palafrenieri, Chiesa di Santo Stefano degli Abissini, Chiesa di San Pellegrino. La Città del Vaticano, assieme al centro storico di Roma è stata inserita fra i patrimoni mondiali dell’Unesco.

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus