Alberghi a Bergamo centro

Selezione dei migliori alberghi a Bergamo centro

Ma perchè una selezione di hotel?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo ma soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Bergamo centro.

In questo caso sono solo 2 le strutture da presentare ai visitatori che desiderano soggiornare in centro a Bergamo.

Il criterio di selezione degli alberghi a Bergamo centro

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Bergamo centro, avere un proprio sito internet ufficiale.

Gli alberghi di Bergamo centro presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

La nostra scelta per gli hotel a Bergamo centro

Relais San Lorenzo

★★★★★

Piazza Mascheroni, 9 - Bergamo centro
L'hotel è situato a Bergamo Alta, nel centro storico
Sito Web Ufficiale

Hotel Piemontese

★★★

Piazzale Marconi, 11 - Bergamo centro
L'hotel si trova nel centro della città di Bergamo
Sito Web Ufficiale

Presentazione del centro di Bergamo

La città di Bergamo è suddivisa in due parti distinte, la parte bassa, quella adiacente all’autostrada, è la parte moderna, costruita nel corso dell’ultimo secolo.

La Bergamo storica, è invece quella della parte alta della città.

Alberghi a Bergamo centro

Vi consigliamo ancora, prima di prenotare uno degli alberghi a Bergamo centro, di utilizzare sempre il sito ufficiale della struttura ricettiva, evitate i grossi centri di prenotazione.

Trovare un hotel a Bergamo centro è l’operazione migliore per chi vuol vivere una città dagli angoli caratteristici e inaspettati, per un week end romantico o di puro divertimento.

Bergamo Alta è circondata da bastioni eretti nel XVI secolo ed è rimasta assieme a Ferrara, Grosseto e Lucca, una delle poche città italiane con le mura ancora intatte.

Video di Lucas Lee su Bergamo

Uno dei punti di ritrovo della cittadinanza e dei turisti in questa zona della città, è certamente Piazza Vecchia, dove possiamo ammirare la fontana Contarini, il Palazzo della Ragione e la Torre civica (chiamata dai bergamaschi il Campanone).

Questa antica Torre conserva una tradizione antica: ogni giorno alle ore 22 scocca 100 in ricordo dei tempi passati, quando veniva eseguita questa pratica per avvertire la chiusura notturna dei portoni delle mura venete.

Sul lato opposto si può ammirare il Palazzo della Ragione, l’imponente edificio bianco del Palazzo Nuovo sede della Biblioteca Angelo Mai.

In Piazza Vecchia non possiamo dimenticare la presenza del maestoso Duomo e del Battistero. Visita anche la pagina dedicata agli alberghi a Bergamo.