Alberghi a Brescia centro

Selezione dei migliori alberghi a Brescia centro

Ma perchè una selezione di hotel?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo ma soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Brescia centro.

In questo caso è solo 1 la struttura da presentare ai visitatori che desiderano soggiornare a Brescia centro.

Il criterio di selezione degli alberghi a Brescia centro

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.

Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Brescia centro, avere un proprio sito internet ufficiale.

Gli alberghi di Brescia centro presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

La nostra scelta per gli hotel a Brescia centro

Best Western Hotel Master

★★★★

Via Luigi Apollonio 72 - Brescia
Il Best Western Hotel Master si trova nel centro storico di Brescia
Sito Web Ufficiale

Presentazione del centro di Brescia

Il centro storico di Brescia è circondato da una cinta muraria di epoca veneta in buona parte abbattuta già dagli inizi del Novecento.

Il patrimonio artistico e culturale di Brescia è molto ricco e i turisti possono ammirare moltissime chiese antiche di varie epoche storiche soprattutto di epoca longobarda.

Sarà per visitare eccezionali monumenti o per la bellezza delle sue strade, ma sono sempre di più i turisti che scelgono uno dei tanti hotel a Brescia centro per le loro vacanze.

Assolutamente da visitare è il monastero di Santa Giulia con la chiesa di San Salvatore, di architettura longobarda che conserva al suo interno splendidi affreschi del Romanino.

Questo monastero è famoso perché in passato è stato rifugio di Ermengarda, la figlia del re longobardo Desiderio.

alberghi a Brescia centro

Il Duomo vecchio di Brescia

Perla architettonica di Brescia è certamente il Duomo vecchio, la cattedrale della città, di epoca e stile romanico del XI secolo.

All’interno possiamo ammirare numerose opere di affreschi , quadri e tele come quella del Moretto, del Romanino oltre ad una suggestiva cripta dell’VIII secolo e una grande area sepolcrale di Berardo Maggi.

Per un week end romantico, vi consigliamo di scegliere uno degli alberghi a Brescia centro proprio nei pressi del Duomo.

Di architettura gotica è invece la chiesa di San Francesco d’Assisi, dalla facciata in pietra grezza con un ampio rosone.

La chiesa di Santa Maria dei Miracoli è invece di origine rinascimentale bresciana, e la sua facciata porta la firma di Giovanni Antonio Amadeo con le sculture del Tamagnino.

Dello stesso secolo è anche la chiesa di San Giuseppe, il pantheon musicale bresciano con l’organo antico più grande del mondo.

Da visitare anche altre importanti chiese in stile barocco come la chiesa dei Santi Faustino e Giovita, dove si trovano le tombe dei due patroni di Brescia.

Visita anche la pagina di alberghi a Brescia