Hotel in centro a Mantova

Alberghi centrali a Mantova senza commissioni

In questa pagina vi presentiamo una strettissima selezione di hotel in centro a Mantova con il collegamento ai propri siti web ufficiali per evitare di pagare le commissioni.

Come prenotare un hotel in centro a Mantova senza intermediari

Prima di prenotare uno degli hotel in centro a Mantova, accertati di utilizzare i siti web ufficiali delle strutture ricettive prescelte, solo così sarai sicuro di ottenere il miglior prezzo possibile e di evitare gli intermediari con le loro commissioni.

Hotel in centro a Mantova con link al sito web ufficiale

E’ importante sapere che gli alberghi in centro a Mantova presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

Residenza Accademia

- Bed and Breakfast

Via dell'Accademia 20, Mantova centro
Posizionato in centro a Mantova, dispone di collegamento ad internet compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale sei camere.
Sito Web Ufficiale

Presentazione del centro di Mantova

E’ una splendida città accolta dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità.
Il centro della città si snoda fra due piazze principali ricche di monumenti, palazzi e chiese di alto valore artistico.

Uno dei motivi principali per cui molti turisti scelgono gli hotel in centro a Mantova per il loro soggiorno è, ovviamente, la comodità di raggiungere i luoghi più interessanti anche a piedi.

hotel in centro a mantova

Tra le tante piazze di Mantova centro, come non ricordare piazza Sordello, la più ampia: misura infatti 150 metri di lunghezza e 60 di larghezza, (più grande di un campo da calcio).

Proprio in questa piazza si può ammirare lo splendido palazzo Ducale, il Palazzo Acerbi con la sua maestosa Torre della gabbia.

A seguire, il palazzo Bonacolsi, il palazzo Vescovile e naturalmente il duomo di Mantova.
Quindi ci troviamo di fronte ad una delle piazze d’Italia più ricche di palazzi storici.

L’altra piazza principale di Mantova è Piazza delle Erbe dove troviamo la Torre dell’Orologio, il Palazzo della Regione, il Palazzo Broletto e la Casa di Giovan Boniforte da Concorezzo.
Anche in questa piazza troverete tanti hotel in centro a Mantova ideali per il vostro soggiorno.

alberghi in centro a Mantova

La Torre della Gabbia

La Torre della Gabbia fu costruita dai Bonacolsi nel lontano ‘300 adibita nel 1500 a carcere, chiamato carcere all’aperto per via della gabbia dove venivano esposti i condannati.

Nel centro di Mantova la Torre dell’Orologio

La Torre dell’Orologio invece venne eretta nel 1472 con l’orologio a funzionamento meccanico, nel corso del 1639 venne arricchita con una splendida statua della Madonna Immacolata.

Palazzo Te

Visita anche la pagina dedicata agli alberghi a Mantova.
La Torre del Podestà chiamata anche Torre Civica è alta circa 47 metri e fa parte del Palazzo del Podestà.
Non vi resta che prenotare un hotel in centro a Mantova e godervi il sogggiorno…. senza commissioni!
Prima di partire, vi consigliamo di visitare il sito istituzionale del Comune di Mantova