Alberghi in Italia

Alberghi Fiera Milano

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel zona Fiera di Milano con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
La Fiera di Milano è composta da due Poli Fieristici: “Fiera Milano City” e “Fiera di Rho-Pero”. La prima è situata a Milano in zona Portello, in prossimità del centro, la seconda è il nuovo Polo fieristico, il più grande d’Europa ed è situato nel vicino comune di Rho.

Hotel Portello

★★★★

Via G. Silva 12, Fiera Milano City
Comodissimo per chi deve raggiungere la Fiera di Milano City, ottimamente collegato con tutti i mezzi pubblici. Totale novantasei camere.
Dettagli Struttura


Hotel Fiera Congressi

★★★

Via A. Spinola 9, zona Fiera Milano City
Posizionato a pochi metri dalla Fiera di Milano e molto vicino alla metropolitana. Ottimi servizi e comfort. Totale ventinove camere.
Dettagli Struttura


Hotel Campion

★★★

Viale Berengario 3, zona Fiera Milano City
Posizionato proprio davanti all’ingresso della Fiera e a pochissimi metri dalla stazione metropolitana. Totale ventisette camere.
Dettagli Struttura


La Fiera di Rho-Pero ha una superficie complessiva di 753.000 m² e lavora attualmente a pieno regime. L’economia che gira attorno alla fiera tocca svariati settori che beneficiano di questa grandissima organizzazione e di questo straordinario successo economico, immaginiamo infatti l’introito per le strutture ricettive, i ristoranti e bar, i mezzi di trasporto ecc… Ogni anno ospita numerose manifestazioni fra cui le più importanti sono certamente la Fiera dell’Artiginato ad ingresso gratuito e il Salone del Mobile. Ricordiamo anche la UCIMU ovvero l’associazione italiana costruttori di macchine utensili robot e automazione, la BIMEC per la meccatronica, la EMO MILANO per la lavorazione dei metalli.
Raggiungere la Fiera di Rho-Pero è semplicissimo, si trova infatti all’uscita della Tangenziale Ovest o della Tangenzialina Rho-Monza. Oppure si può raggiungere con la metropolitana linea rossa o con il treno delle Ferrovie nord Milano, le cui fermate sono proprio in prossimità dell’ingresso principale. La fiera di Rho-Pero, composta da 8 padiglioni, è stata inaugurata nel 2005, progettata dall’architetto Massimiliano Fuksas.

La storica Fiera Campionaria oggi rimane a disposizione per manifestazioni più piccole ma comunque importanti. Si trova nella zona di Portello ed è servita dalle fermate della metropolitana Amendola Fiera e Lotto Fiera e dalla ferrovie nord Milano con fermata Amendola Fiera.
Una parte invece della vecchia fiera è stata demolita per fare posto al progetto urbanistico di CityLife, dove possiamo ammirare tre grattacieli, in uno dei quali si trova la nuova sede della Regione, un parco a disposizione dei cittadini e numerosi complessi residenziali.

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus