Alberghi in Italia

Alberghi Sesto San Giovanni

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel a Sesto San Giovanni con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
Sesto San Giovanni è un comune della provincia di Milano. E’ una cittadina industriale, ricca di industrie, laboratori, centri commerciali ed uffici. Chi viaggia per lavoro troverà negli hotel di Sesto San Giovanni, l’ubicazione perfetta per i suoi spostamenti tra le aziende, oltre alla massima disponibilità del personale qualificato. A pochi passi da Sesto San Giovanni si trova l’Università Statale Bicocca.

Grand Hotel Barone Di Sassj

★★★★

Via Padovani 38, Sesto San Giovanni
A pochi passi dalla metropolitana fermata “Sesto Rondò”, dispone di parcheggio e collegamento internet compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale centoquarantasette camere.
Dettagli Struttura


Bert Hotel

★★★

Via R. Del Riccio 200, Sesto San Giovanni
Hotel posizionato a Sesto san Giovanni nei pressi della stazione metropolitana fermata “Sesto Marelli”. Ottimi servizi e comfort per la categoria. Totale venti camere.
Dettagli Struttura


Hotel Rosa

★★

Via Fogagnolo 110, Sesto San Giovanni
Posizionato nei pressi della fermata metrò Sesto Rondò, dispone di collegamento ad internet compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale cinquantasei camere.
Dettagli Struttura


La Casa Nel Parco

– Bed and Breakfast

Via G. Carlo Clerici ,342Sesto San Giovanni
Posizionato nella zona del Parco Nord, la fermata del metrò “Bignami” dista un chilometro. Dispone di collegamento ad internet compreso nel prezzo. Totale cinque camere.
Dettagli Struttura


Sesto San Giovanni è una città ricca anche di Ville signorili fra cui: la Villa Mylius del XVIII secolo, la Villa Puricelli del XVIII secolo, Villa Torretta di antiche origini medievali, Casa Alta datata fine XVIII secolo, Villa Visconti d’Aragona di inizio XVI secolo e Villa Gaslini del XIX secolo.

Sesto San Giovanni in pillole: la Stalingrado d’Italia è diventata ecologica

Sesto San Giovanni è una delle zone industriali più potenti dei dintorni di Milano. Nel corso degli anni le tante realtà industriali che hanno fatto di Sesto San Giovanni la loro sede, hanno fatto in modo che prendesse il nome di Stalingrado d’Italia. Oggi Sesto San Giovanni è ancora una delle zone più industrializzate del Milanese, ma da anni è stata condotta una politica di riqualificazione ambientale che ha portato alla costruzione del Parco Nord, un enorme parco verde  di oltre 620 ettari che nasconde tra le sue frasche residui della industrializzazione, come un fosse un museo a cielo aperto.

Prenotate un hotel a Sesto san Giovanni vicino all’ingresso del Parco Nord e vivete questo fantastico ambiente sicuro e bellissimo.

Viali alberati, colline, laghetti artificiali fanno delParco Nord il luogo ideale per una giornata da vivere immersi nella natura, che vi farà dimenticare di essere in una delle zone più industrializzate e abitate d’Italia. All’interno del Parco potete raggiungere facilmente la famosa villa Torretta di Sesto San Giovanni oppure Villa Manzoni, che custodisce il Parco Cormano.

Passeggiando per le vie sterrate, sentirete solo il cinguettare degli uccellini e non è difficile che possiate incontrare qualche animale selvatico che ha scelto di fare proprio qui la sua casa. Anche grazie, dobbiamo riconoscerlo, al metodo usato per la riqualificazione della zona, con la piantagione di piante e arbusti dedicati proprio alla vita degli animali della pianura Padana.

Scegliete il vostro tra i tanti alberghi a Sesto San Giovanni e cominciate anche ad esplorare le vie del centro storico. Ebbene sì, nonostante sia una città industrializzata, Sesto ha un centro storico tra l’altro pedonale, dove è possibile scoprire un po’ di più delle umili origini della zona.

Tanti i negozi, per tutte le tasche e tantissime le pasticcerie e i bar dove fare colazione o rilassarsi con una meritata merenda. Insomma, che state aspettando?

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus