Alberghi a Sesto San Giovanni

Selezione dei migliori alberghi a Sesto San Giovanni

Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo ma soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Sesto San Giovanni.

In questo caso sono solo 2 le strutture da presentare ai visitatori che desiderano soggiornare a Sesto San Giovanni.

Il criterio di selezione riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.

Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Sesto San Giovanni, avere un proprio sito internet ufficiale.

Gli alberghi a Sesto San Giovanni presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

La nostra scelta per gli hotel a Sesto

Grand Hotel Barone Di Sassj

★★★★

Via Padovani 38, Sesto San Giovanni
A pochi passi dalla metropolitana fermata "Sesto Rondò", dispone di parcheggio
Sito Web Ufficiale

Bert Hotel

★★★

Via R. Del Riccio 200, Sesto San Giovanni
Hotel posizionato a Sesto san Giovanni nei pressi della stazione metropolitana fermata "Sesto Marelli".
Sito Web Ufficiale

Presentazione di Sesto San Giovanni

Sesto San Giovanni è un comune della provincia di Milano.

E’ una cittadina industriale, ricca di industrie, laboratori, centri commerciali ed uffici.

Chi viaggia per lavoro troverà negli hotel a Sesto San Giovanni, l’ubicazione perfetta per i suoi spostamenti tra le aziende, oltre alla massima disponibilità del personale qualificato.

A pochi passi da Sesto San Giovanni si trova l’Università Statale Bicocca.

E’ una città ricca anche di Ville signorili fra cui: la Villa Mylius del XVIII secolo, la Villa Puricelli del XVIII secolo, Villa Torretta di antiche origini medievali, Casa Alta datata fine XVIII secolo, Villa Visconti d’Aragona di inizio XVI secolo e Villa Gaslini del XIX secolo.

Alberghi a Sesto San Giovanni

Sesto San Giovanni, la Stalingrado d’Italia è diventata ecologica

Sesto San Giovanni è una delle zone industriali più potenti dei dintorni di Milano.

Nel corso degli anni le tante realtà industriali hanno fatto di Sesto San Giovanni la loro sede, “regalandogli” il nome di Stalingrado d’Italia.

Oggi Sesto San Giovanni è ancora una delle zone più industrializzate del Milanese, ma da anni è stata condotta una politica di riqualificazione ambientale che ha portato alla costruzione del Parco Nord, un enorme parco verde  di oltre 620 ettari che nasconde tra le sue frasche residui della industrializzazione, come un fosse un museo a cielo aperto.

Il parco Nord

Prenotate un hotel a Sesto san Giovanni vicino all’ingresso del Parco Nord e vivete questo fantastico ambiente sicuro e bellissimo.

Viali alberati, colline, laghetti artificiali fanno del Parco Nord il luogo ideale per una giornata da vivere immersi nella natura, che vi farà dimenticare di essere in una delle zone più industrializzate e abitate d’Italia.

All’interno del Parco potete raggiungere facilmente la famosa villa Torretta di Sesto San Giovanni oppure Villa Manzoni, che custodisce il Parco Cormano.

Video di “La Sestina” su Sesto San Giovanni

Passeggiando per le vie sterrate, sentirete solo il cinguettare degli uccellini e non è difficile che possiate incontrare qualche animale selvatico che ha scelto di fare proprio qui la sua casa.

Anche grazie, dobbiamo riconoscerlo, al metodo usato per la riqualificazione della zona, con la piantagione di piante e arbusti dedicati proprio alla vita degli animali della pianura Padana.

Visita anche la pagina di alberghi a Milano.

Scegliete il vostro tra i tanti alberghi a Sesto San Giovanni e cominciate anche ad esplorare le vie del centro storico.

Ebbene sì, nonostante sia una città industrializzata, Sesto ha un centro storico tra l’altro pedonale, dove è possibile scoprire un po’ di più delle umili origini della zona.

Tanti i negozi, per tutte le tasche e tantissime le pasticcerie e i bar dove fare colazione o rilassarsi con una meritata merenda. Insomma, che state aspettando?