Alberghi in Italia

Alberghi Aprica

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel ad Aprica con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
Aprica è un comune della provincia di Sondrio situato sul passo che collega la Valtellina con la Val Camonica. Molti sono i turisti che scelgono hotel ad Aprica per le loro vacanze invernali, ma anche per la cultura che la zona offre.

Hotel Arisch

★★★★

Via Privata Gemelli, Aprica
Posizionato in mezzo alle Alpi Orobie e molto vicino agli impianti di risalita. Dispone di ristorante con piatti tipici. Totale ventitrè camere con balcone e, alcune con vista panoramica.
Dettagli Struttura


Hotel Aprica

★★★

Via Roma 253, Aprica
Ottimamente posizionato e vicino a agli impianti, dispone di ristorante e mette a disposizione gratuitamente il parcheggio per i clienti. Totale venti camere.
Dettagli Struttura


Hotel Cristallo Club

★★★

Via Pineta 2, Aprica
Posizionato in una parte quieta di Aprica e a poca distanza dal centro. Dispone di ristorante e zona giochi per bimbi. Totale cinquantuno camere con balcone e vista panoramica.
Dettagli Struttura



Aprica ha infatti alle spalle molta storia, il villaggio nel 1848 fu scelto dal Governo austriaco per costruire un’importante strada che collegava, tramite il passo dell’Aprica, la Val Camonica con la Valtellina. L’avvento del turismo risale agli inizi del 1900 aumentando sempre di più soprattutto dal dopoguerra.

Aprica in pillole: il piccolo paradiso per chi ama sciare e non solo

Aprica è un piccolo centro in provincia di Sondrio, a cavallo tra la Valtellina e la Val Camonica. Una zona bellissima, dal punto di vista paesaggistico, ma anche decisamente interessante per tutti i servizi che riesce ad offrire a chi decide di visitarla.

Molte le attrazioni per gli amanti dello sport, e altrettante per chi viaggia con i bambini. Prenotate uno dei tanti alberghi ad Aprica e cominciate a godere dei tanti servizi che offre per voi ed i vostri bambini. Gli alberghi conoscono l’importanza di far star bene le famiglie e sono pertanto attrezzati nella maggior parte dei casi con piccole sale da gioco, dove i vostri figli potranno trovare pennarelli, costruzioni, puzzle, per soddisfare il loro desiderio di divertimento.

Aprica offre un sacco di splendide piste, sia per lo sci di discesa che per quello di fondo. Alzatevi di buon’ora e cominciate presto a sciare in maniera da godervi in pieno la fantastica neve. I bambini potranno partecipare a uno dei corsi di sci dove insegnanti validi e pazienti sono a loro completa disposizione. Oppure, se proprio non hanno voglia di sciare o imparare, potrete lasciarli alle mani esperte di baby sitter qualificate che li faranno giocare nel campino a loro dedicato. Scivoli, altalene, ma anche castelli gonfiabili e finte parete rocciose, tutto quello che li potrà rendere felici ed entusiasti di avervi accompagnato in questo viaggio.

E i genitori come passeranno le giornate? Tra discese mozza fiato e rilassanti caffè nei rifugi, magari di fronte al calore di un camino acceso. Sapendo poi che i bambini sono in buone mani, rilassarsi sarà ancora più facile.

Il pranzo lo potrete consumare in rifugio, nell’atmosfera magica e un po’ confusionaria che contraddistingue questo tipo di locali. Sci e scarponi appoggiati ovunque, l’odore del cibo tradizionale, una papalina abbandonata distrattamente al bancone. Insomma una atmosfera originale e inconsueta che contribuirà a farvi rilassare in pieno.

Tornati nel vostro hotel a Aprica, sarà meglio lasciate riposare un po’ i vostri bambini, prima di condurli in una affascinante e magari un po’ faticosa escursione alla scoperta di animali selvaggi e canti di uccelli curiosi. Chiedete informazioni al personale dell’albergo su come prenotare una visita guidata. I vostri bambini vi ringrazieranno, e certamente non mancherete di divertirvi anche voi.

Lascerete Aprica felici di aver vissuto una vacanza in questo luogo e consapevoli che presto ripeterete!

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus