Alberghi in Italia

Alberghi Bormio

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel a Bormio con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
Bormio
è un comune della provincia di Sondrio e sorge nel cuore della Valtellina, una delle valli più amate della Lombardia. Bormio si trova immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio ed è apprezzata dai turisti per i suoi impianti sciistici e per le sue terme benessere.

Grand Hotel Bagni Nuovi

★★★★★

Via Bagni Nuovi 7 – Bormio
Posizionato a Bormio è uno splendido hotel cinque stelle con tutti i migliori servizi e comfort per rendere la vostra vacanza a Bormio indimenticabile. Totale settantaquattro camere.
Dettagli Struttura


Rezia Hotel Bormio

★★★★

Via Milano 9, Bormio
Posizionato in centro a Bormio a poche centinaia di metri dagli impianti sciistici, dispone di collegamento ad internet compreso nel prezzo per i clienti. Totale quarantotto camere.
Dettagli Struttura


Hotel San Lorenzo

★★★

Via San Lorenzo, 2 – Bormio
L'hotel sorge nel centro di Bormio, a pochi passi dalla navetta gratuita che porta agli impianti di risalita più vicini. A disposizione sauna e ristorante.

Dettagli Struttura


Hotel Eira

★★

Via Per Piatta, 24 – Bormio
L' hotel si trova nella rinomata Valtellina a soli 200 metri dagli impianti di risalita e 10 minuti a piedi dal centro storico di Bormio.
Dettagli Struttura



Proprio queste ultime ogni anno attirano migliaia di visitatori che scelgono hotel a Bormio per rilassarsi in una panorama da sogno.

La Conca di Bormio è molto grande e luminosissima, nata nel corso dei millenni grazie all’azione erosiva dei numerosi corsi d’acqua, è circondata dai monti, la vetta più alta è la cima Reit a 3.075 metri. A Bormio confluiscono ben quattro valli, una più suggestiva dell’altra: la Valdidentro percorsa dal torrente Viola, la Valdisotto dove scorre il famoso fiume Adda, la Valle del Braulio che collega Bormio con il passo dello Stelvio e infine la Valfurva percorsa dal fiume Frodolfo. Bormio non dimentichiamo che offre anche numerosi prodotti tipici della cucina valtellinese, dalla famosa bresaola ai numerosissimi formaggi, e naturalmente i suoi vini pregiati apprezzati in tutto il mondo.

Bormio in pillole: tra sport e tradizioni

Bormio splendida e famosa località ai piedi del parco dello Stelvio, è diventata famosa nel corso del tempo non solo per le sue bellezze paesaggistiche, ma anche per i tanti servizi che vengono offerti ai turisti che decidono di passare le vacanze in questa bellissima zona. Chi ama lo sci, lo snowboard e in generale gli sport da fare sulla neve troverà a Bormio impianti moderni ed efficienti e piste adatte a qualsiasi tipo di preparazione. E anche adatti alle famiglie.

Avete scelto il vostro hotel a Bormio nel centro del paese? Ottima idea. Potrete così visitare i monumenti che la città offre, fare shopping nei tanti negozi ricchi di marchi prestigiosi, ma anche di prodotti locali di eccellenza e magari fermarvi a mangiare un bel piatto di pizzoccheri tra un negozio e l’altro.

A parte lo shopping e il cibo ( e ci metterei anche il buon vino) Bormio offre passeggiate rurali di particolare interesse. Partendo dal centro del paese camminerete circa 1.5 km per recarvi a Piatta di Val di Sotto, piccolo paesino arroccato sul monte Vallecetta dove il tempo sembra essersi fermato. Le case più grandi ci ricordano continuamente le origini umili di questo paese grazie a rotondi forni scavati nella pietra che escono dalle facciate come nei insolenti.

Quassù le persone sono semplici, radicate nel loro passato e vi accoglieranno con cortesia e benevolenza. È l’unico paese dei dintorni dove si fa ancora il tradizionale pane di segale, volgarmente detto “brecedell de pan de seghel“, il pane a forma di ciambella apparentemente molto duro, ma dalla consistenza friabile e saporita.

Tornati in quello che avete scelto tra i tanti alberghi a Bormio, troverete una doccia calda ad aspettarvi e una succulenta cena. Dopo cena potrete bere ottima grappa in compagnia, oppure recarvi in uno dei tanti locali notturni che Bormio offre a chi decide di visitarla. Il mattino dopo vi sveglierete con l’odore del caffè caldo e di una ricca colazione valtellinese, da gustare allegramente prima di raggiungere le piste.

Se viaggiate con i bambini Bormio offre loro, proprio sotto la ovovia, un campino ideale per trascorrere una intera giornata sulla neve: il Gormity Park. Qui personale specializzato si occuperà dei vostri bambini, e insegnerà loro a sciare. Ma solo la mattina, perché il pomeriggio tutti sono invitati alla consueta gara di slittino, a bordo di divertenti slittini in forme inconsuete.

Lascerete Bormio con souvenir di ogni tipo e certamente il pensiero verso il vostro prossimo week end all’insegna di sport e tradizione.

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus