Alberghi a Baveno

Selezione dei migliori alberghi a Baveno

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Baveno.

In questo caso è solo 1 la struttura da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Baveno.

E’ importane sapere che gli alberghi a Baveno presenti in questa pagina sono collegati direttamente al proprio sito internet quindi senza intermediazioni nè commissioni.

Di seguito la nostra scelta per gli hotel a Baveno

Hotel Splendid

★★★★

Via Sempione 12, Baveno
Posizionato a Baveno a pochi minuti di cammino dal centro, dispone di spiaggia privata
Sito Web Ufficiale

Presentazione di Baveno

Baveno è un pittoresco comune della provincia di Verbania situato sulla sponda ovest dell’incantevole Lago Maggiore, diventato negli ultimi 50 anni un importante centro turistico.

Proprio per questo non vi sarà difficile trovare l’ hotel a Baveno che fa per voi tra le tante proposte.

Baveno è ricco di Chiese e monumenti di particolare interesse fra cui la Chiesa Pievana edificata nel ‘500 con facciata a campana in stile romanico, ricca di affreschi e splendidi dipinti ancora perfettamente conservati e restaurati.

Sul lungolago si trova una delle più belle ville del lago: la Villa Branca costruita fra il 1871 e 1872 in stile gotico inglese.

Una curiosità: a Baveno sono presenti cave di granito rosa, lo stesso utilizzato per costruire le colonne del famoso Duomo di Milano.

alberghi a Baveno

Baveno, lo splendido lungo lago

Appena arrivati a Baveno, e portate le valigie in quello che avete scelto tra i tanti alberghi a Baveno, vi consiglio di fare subito una passeggiata sul lungo lago.

Il viale è largo, ma accogliente e ci sono simpatiche panchine a forma di onda sulle quali riposare e godere del bellissimo panorama.

Subito di fronte a voi vedrete le isole Borromeo e vi verrà immediatamente voglia di prendere il traghetto e andare a visitarle.

Romantico Baveno

Baveno è un posto romantico, perfetto per una fuga d’amore in un week end primaverile. Il lungo lago, poi, io veramente lo adoro.

Sarà il riflesso del paese nell’acqua, sarà la vicinanza quasi imperiosa dell’isola di Borromeo, sarà il fatto che si rinnova metro dopo metro.

Ora è largo, arioso, con le panchine sagomate, poi, andando verso il porto, diventa più stretto e verde, impreziosito da siepi fiorite.

Spicca comunque la statua degli scalpellini, realizzata nel pregiato marmo rosa della zona, splendida e veritiera.

Recandovi a Baveno con la bella stagione, potrete godere di tutte le attività sportive che questo luogo mette a disposizione dei turisti.

Video deidicato a Baveno

Le spiagge sono attrezzate con campi da beach volley regolamentari, lettini e ombrelloni.

Di fronte a voi non il mare, ma un fantastico lago, ma certamente non mancherà veder sfrecciare un motoscafo.

I più sportivi possono anche cimentarsi nel volo e partecipare a uno dei corsi per pilota di aliante.

Personale qualificato vi spiegherà come pilotare questo mezzo e vi accompagnerà nella prima sfida tra le nuvole.

Avrete l’occasione di vedere dall’alto Baveno e l’isola Borromea, dalla particolare forma squadrata.

Godrete di uno spettacolo veramente unico , impreziosito dal vostro riflesso sull’acqua. Visita anche la pagina dedicata agli alberghi a Verbania.

Tornati con i piedi per terra non vi rimarrà che tornare in hotel a Baveno per riposarvi un po’ prima di una romantica cenetta a lume di candela in uno dei tanti ristoranti sul lungo lago.

Fiaccole, candele, vino buono e cibo tradizionale vi aspettano in questi locali che insieme al panorama mozzafiato valgono già la vacanza.
Comune di Baveno