Alberghi in Italia

Alberghi Lecce

Lecce è detta la Firenze del sud per la sua straordinaria bellezza. Una città incantevole, da visitare almeno una volta nella vita. Sono sempre più i turisti che scelgono alberghi a Lecce e provincia per le loro vacanze al mare, ma, vista la crescita commerciale che la zona sta affrontando nell’ultimo periodo, altrettanti sono i viaggiatori d’affari che arrivano  in città.

Hotel Risorgimento

★★★★★

Via A. Imperatore 19, Lecce
Posizionato nel cuore di Lecce, dispone di tutti i servizi e dei migliori comfort per rendere il vostro soggiorno a Lecce indimenticabile. Totale quarantasette camere.
Dettagli Struttura


Grand Hotel Di Lecce

★★★★

Viale O. Quarta 28, Lecce
Posizionato perfettamente in centro a Lecce, dispone di piscina e collegamento ad internet compreso nel prezzo. Totale cinquantatrè camere.
Dettagli Struttura


Hotel Residence Lupiae

★★★

Via Guglielmotto d’Otranto 42, Lecce
Circondato da un bellissimo giardino, nei pressi della stazione dei treni di Lecce. Dispone di sette camere e collegamento internet compreso nel prezzo.
Dettagli Struttura


La Piazzetta

– Bed and Breakfast

Piazza Santissima Addolorata, 6 – Lecce
Sorge nel cuore di Lecce, invidiabile posizione che permette al cliente di raggiungere qualsiasi parte della città coi mezzi.
Dettagli Struttura


La Corte

– Bed and Breakfast

Via Roberto Caracciolo, 24 – Lecce
Sorge a circa 500 metri dalla stazione ferroviaria ed a pochi passi dal centro, inoltre dista appena 2 chilometri dalla Superstrada.
Dettagli Struttura


La Porta d’Oriente

– Bed and Breakfast

Via Aldo Moro, 22 – Martano (LE)
Si trova a Martano, uno dei paesi più belli della Grecia Salentina. Il mare è distante soltanto dieci minuti.
Dettagli Struttura


Hotel Salento Mirfran

★★★

Via Morosini, 10 – Torre San Giovanni – Marina di Ugento (LE)
Composto da 15 camere, si affaccia sul Mar Jonio a pochi passi dalla spiaggia e dai ristoranti tipici della cucina salentina.
Dettagli Struttura


Si tratta di una città molto antica il cui centro storico è in stile barocco e risale al periodo tra il Seicento e il Settecento.
A chi lo visita offre un aspetto signorile e sontuoso, che contrasta un po’ con i moderni quartieri costruiti più di recente. Assolutamente da visitare sono l’ obelisco di Sant’Oronzo, Piazza Duomo, l’anfiteatro e la chiesa di Santa Croce.

Obelisco e chiesa di Santa Croce si trovano nella piazza di Sant’Oronzo, la più bella della città. E anche l’anfiteatro si trova qui, scoperto in epoca recente, all’inizio del 1900. Gran parte dell’anfiteatro non è visibile perché rimane sotto il suolo. sempre di epoca romana troviamo anche il Teatro, di cui però restano solo le gradinate.

Non mancano i musei a Lecce, in particolare ricordiamo il Museo Missionario Cinese di Storia naturale e il Museo provinciale “Sigismondo Castromediano”. Un altro interessante luogo da visitare è la Pinacoteca ricca di opere barocche.

Tutta la penisola del Salento riserva testimonianze storiche di un ricco passato, che si sposano armoniosamente alla bellezza dei paesaggi. Gallipoli località d’aspetto un po’ orientale che si affaccia sul litorale del Salento, è caratterizzata dalle bianche casette e della parte vecchia situata su un’isoletta sul mar Ionico congiunta alla terraferma da un ponte.

Verde smeraldo e blu zaffiro sono i toni del mare che bagna la cittadina di Otranto, graziosa località quasi completamente circondata da possenti mura che si affacciano sul litorale. Molti sono i turisti che scelgono alberghi a Lecce anche per visitare queste due splendide località di mare.

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus