Alberghi in Italia

Alberghi a Gallipoli

Selezione dei migliori Hotel a Gallipoli con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, le tariffe e le offerte del momento.
Gallipoli
è un comune della provincia di Lecce situato nel Salento. E’ una rinomata località turistica balneare, che attira ogni estete numerosi turisti i quali scelgono hotel a Gallipoli sia per i servizi offerti che per le bellezze del paesaggio. Inoltre Gallipoli è una località estremamente viva e nel periodo estivo offre un sacco di svago e divertimento.

Hotel Bianco

★★★★

Via B. Ravenna 43, Gallipoli
Posizionato in un palazzo antico, a breve distanza dalla stazione dei treni di Gallipoli. Internet compresa nel prezzo per gli ospiti. Totale nove camere.
Dettagli Struttura


Hotel A Due Passi Dal Pizzo

★★★

Litorane Salentina Gallipoli S.M. Leuca C.da Pizzo, Gallipoli
Posizionato a pochi minuti da Gallipoli, dispone di terrazza e piscina. Bello il giardino. Totale ventuno camere.
Dettagli Struttura


Ecoresort Le Sirene

★★★

Litoranea Gallipoli-Leuca, Gallipoli
Posizionato davanti al mare, vanta una spiaggia ad uso esclusivo, piscina e campo da tennis. Dispone di ristorante tipico. Totale centoventidue camere.
Dettagli Struttura


Finestra Sul Mare

– Bed and Breakfast

Via Stradiotti 8, Gallipoli
Posizionato nel cuore di Gallipoli vecchia e a pochi metri dal mare. Dispone di cinque camere molto ampie e dotate di condizionatore. Il clienti possono utilizzare il collegamento ad internet gratuitamente.
Dettagli Struttura



Gallipoli si divide idealmente in due parti: il borgo e il centro storico. Il borgo è stato costruito nel tempo su di una penisola che si affaccia sul Mar Ionio, qui si possono trovare le abitazioni di recente costruzione. Il centro storico invece si trova in una posizione un po’ particolare: sorge su un’isola che è collegata alla terraferma da un antico ponte del Seicento. A circa un miglio dall’isola del centro storico, sorge un’altra splendida isola molto bella da visitare, l’Isola di Sant’Andrea

Gallipoli in pillole: mare e cucina per una vacanza da sogno

Ridente località della penisola salentina, Gallipoli è un’affascinante cittadina immersa nella macchia mediterranea che si affaccia direttamente sul mar Ionio. Un centro che ogni anno richiama migliaia di turisti, soprattutto giovani, alla ricerca di un po’ di svago e divertimento in compagnia.

Il periodo ideale per concedersi una vacanza e prenotare in uno dei tanti alberghi a Gallipoli è senza dubbio nella bella stagione, non appena le temperatura riscaldano e il mare diviene la meta ideale per trovare un po’ di riparo dall’afa. Qui la stagione estiva si protrae fino al mese di settembre. Non potrete fare a meno di visitare tutti gli arenili della zona, bagnati da un’acqua cristallina che entusiasmerà soprattutto i più piccoli se doveste scegliere di partire in compagnia di tutta la famiglia. Da non perdere gli arenili di Porto Selvaggio, Lido Pizzo e l’affascinante Baia Verde.

Tutte i migliori lidi sono raggiungibili in poco tempo, sorgono infatti non molto lontano dai tanti hotel a Gallipoli. Si alternano qui fondali rocciosi e sabbiosi ove poter praticare i classici sport acquatici, dalle immersioni subacquee al wind surf o ancora lo scii nautico. Alla sera gli arenili sono la location perfetta per serate all’insegna della musica e dei balli fino all’alba.

 Dopo un’intera giornata trascorso all’insegna del mare, potrete trovare qualche momento di relax in uno dei tanti alberghi a Gallipoli. Dopo il riposo potrete dedicarvi alla scoperta di questa cittadina, e lasciarvi andare allo shopping tra i negozi del centro storico che durante l’estate restano aperti fino a tardi.E tra un acquisto e l’altro potrete imparare anche conoscere Gallipoli, divisa tra il borgo nuovo e la città vecchia che sorge su una piccola isoletta collegata alla terraferma.

Durate la vostra vacanza in uno dei tanti hotel a Gallipoli potrete anche scoprire la tradizione enogastronomica di questa cittadina, strettamente legata all’attività della pesca. Sulle tavole quindi non mancheranno certo le preparazioni a base di pesce, e squisiti dolci come le zeppule e il rinomato pasticciotto, un mix di pasta frolla e crema pasticcera da leccarsi i baffi.

Siete ancora indecisi? Non esitate ancora e prenotate la vostra vacanza in uno dei tanti alberghi a Gallipoli, e preparatevi a dei giorni che difficilmente riuscirete a dimenticare.

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus