Alberghi a Quartu Sant’Elena

I migliori alberghi a Quartu Sant’Elena

Hotel Setar

★★★★

Via Lipari 1, Quartu SantʼElena
Posizionato a Quartu Sant'Elena, dista meno di due chilometri dal mare.
Sito Web Ufficiale

Best Western Hotel Residence

★★★

Via Panzini, 67 - Quartu Sant'Elena
L'hotel si trova in posizione ideale, comodamente servito dai mezzi pubblici
Sito Web Ufficiale

Presentazione di Quartu

Quartu Sant’Elena è un comune della provincia di Cagliari ed è uno dei comuni più grandi di tutta la regione Sardegna. Il litorale si estende per 25 chilometri con varia morfologia: vi sono tratti formati da rocce alte a picco sul mare a tratti di spiagge di sabbia finissima che naturalmente è stato possibile sfruttare dal punto di vista balneare. Molti sono gli alberghi a Quartu Sant’Elena, perfetti per vacanze di ogni tipo.

Il paesaggio è tipicamente sardo, sul lato opposto del litorale infatti si trovano le colline, le alture e le montagne ricoperte di boschi.

La cima più alta è del Monte Serpeddì, alto circa 1.070 metri di altezze sul livello del mare. In questi boschi è facile trovarvi cervi, cinghiali e aquile reali.

Quartu Sant’Elena la destinazione per chi ama il mare

Quartu Sant’Elena è una delle cittadine che compongono l’area metropolitana del capoluogo sardo.

Un luogo da visitare almeno una volta nella vita, in particolare in estate quando il sole e le alte temperature fanno capolino nell’isola fino ad autunno inoltrato.

Quartu Sant’Elena saprà sorprendervi con le sue vaste saline e le infinite spiagge.

A pochi passi dagli hotel a Quartu Sant’Elena infatti, potrete trovare le spiagge più affascinanti e suggestive del cagliaritano.

alberghi a Quartu Sant'Elena

Margine Rosso, il prolungamento naturale del Poetto di Cagliari e poi ancora Capitana, Mari Pintau, Kala e Moru, Torre delle Stelle: sono solo alcuni degli arenili dove troverete un po’ di pace e relax insieme a tutta la famiglia.

I più temerari potranno anche partire in barca alla scoperta degli angoli più nascosti e incontaminati della costa meridionale.

Dove dormire a Quartu Sant’Elena

Per la vostra vacanza a Quartu Sant’Elena potrete scegliere di dormire presso diverse strutture ricettive. In questa località sono presenti alcuni agriturismi, bed and breakfast, case vacanza e ovviamente diversi alberghi con tanti comfort e servizi.

Gli alberghi a Quartu Sant’Elena potranno quindi essere il punto di partenza per raggiungere le migliori spiagge non solo in macchina, ma anche con i mezzi pubblici messi a disposizione di cittadini e turisti.

E per chi volesse trascorrere una vacanza rilassante, quale modo migliore di un po’ di sano riposo presso uno dei tanti hotel a Quartu Sant’Elena, magari gustando una ricca colazione con i dolci tipici della Sardegna su grandi terrazze con vista mare.

Largo spazio anche ai piatti di pesce realizzati in maniera magistrale nella cittadina di vocazione marina.

Spaghetti con la bottarga, frittura mista e grigliate non mancheranno sulle vostre tavole.

Non solo mare. Quartu Sant’Elena può essere anche la metà ideale per chi vuole immergersi nella cultura.

La cittadina possiede delle splendide chiese, tra queste l’antica Chiesa di San Forzorio realizzata in stile romanico, che sorge non molto lontano dal centro abitato.

Non potrà mancare poi una visita presso la Basilica pontificia minore di Sant’Elena Imperatrice, la chiesa principale ricca di affreschi dedicata alla patrona della città.

Il capoluogo sardo non è poi così distante. E allora quale occasione migliore per lasciare mariti e figli presso uno degli alberghi a Quartu Sant’Elena e trascorre qualche ora all’insegna di un po’ di sano shopping.

Sarà difficile scordare una vacanza alla scoperta della tradizione sarda, nell’atmosfera accogliente degli hotel a Quartu Sant’Elena: il soggiorno prefetto per chi vuole vivere il mare. Comune di Quartu Sant’Elena