Alberghi a Villasimius

Alberghi a Villasimius senza intermediari

Per evitare gli intermediari (centri di prenotazione) e le conseguenti commissioni, abbiamo selezionato pochissimi alberghi a Villasimius con link diretto al proprio sito web ufficiale.
Questo permette di prenotare direttamente con la struttura ricettiva evitando le intermediazioni e ottenendo il miglior prezzo possibile.
Gli hotel a Villasimius presenti in questa pagina sono prenotabili direttamente.

La nostra scelta per gli hotel a Villasimius senza commissioni

Pullman Timi Ama Sardegna

★★★★★

Loc. Notteri, Villasimius
Posizione ideale a Villasimius immerso nella natura, dispone dei migliori servizi
Sito Web Ufficiale

Cormoran Hotel

★★★★

Loc. Campus, Villasimius
Posizionato direttamente sul mare a Villasimius, gode di una spiaggia esclusiva
Sito Web Ufficiale

alberghi a Villasimius

Breve presentazione di Villasimius

Villasimius è un comune della provincia di Cagliari ed è una località turistica balneare che vede il boom di presenze turistiche soprattutto nel periodo estivo grazie alle numerose spiagge presenti su tutto il territorio costiero. Villasimius è una località antica come la storia, fu abitato anticamente dai Nuraghi nel XIX secolo a.C. e i resti di questa civiltà sono ancora presente nel territorio. Negli alberghi a Villasimius otterrete facilmente tutte le informazioni utili per visitare questa località nel dettaglio.

panorama

Prenota il tuo hotel a Villasimius, dove la movida è di casa

Villasimius è una rinomata località marina non molto distante dal capoluogo sardo.

Meta ideale per famiglie e per chi vuole vivere il mare, la vita notturna, ma anche trascorrere una vacanza rilassante in uno alberghi a Villasimius.

Parlando di Villasimius è naturale pensare alle splendide spiagge: il mare cristallino delle aree protette la fa da padrone in questo posto da sogno.

Che sia in alta o in bassa stagione, un soggiorno presso gli hotel a Villasimius è l’ideale per scoprire paesaggi e vivere appieno il mare.

kite

Potrete raggiungere una delle spiagge rinomate in tutta tranquillità, un fondale basso e sicuro adatto soprattutto ai bambini che non vorranno più lasciare gli arenili.

Potrete anche prendere la macchina e spostarvi in una delle calette meno visitate per vivere al meglio il paesaggio marino e armati di maschera e pinne scoprire i meravigliosi fondali dell’area marina protetta, dove vige il divieto di pesca.

hotel a Villasimius

Imperdibile la punta Molenti o l’Isola dei cavoli, ove potrete partire anche in escursione in gommone con un esperto skipper.

Per chi ama la storia c’è anche la possibilità di visitare i diversi nuraghi visibili nella zona, oppure partire alla scoperta della Sardegna più vera attraverso i percorsi naturalistici offerti dal famoso trenino verde.

Non potete perdere poi lo straordinario scenario offerto dallo stagno di Notteri situato nella piccola penisola di Capo Carbonara dove ammirare gli incantevoli fenicotteri rosa e la numerosa fauna che popola questi luoghi come gabbiani e cormorani.

Dove dormire a Villasimius

Tanta scelta per chi decide di trascorrere una vacanza a Villasimius, potrà scegliere di alloggiare presso un agriturismo, villaggio turistico oppure in un comodo albergo.

Dopo una giornata trascorsa all’insegna del mare, potrete rientrare uno degli alberghi a Villasimius e qui prepararvi per vivere questa splendida cittadina anche in notturna.

Il paese si anima nel suo centro e scatenarvi nei locali fino alle prime luci dell’alba.

tramonto

Grande spazio anche alle tradizioni culinarie. In uno dei tanti hotel a Villasimius non potrete esimervi dall’assaggiare il famosissimo “porceddu”, ossia il maialino da latte arrostito e profumato con le foglie di mirto, magari accompagnato da un buon bicchiere di vino di produzione locale.

Ci sono tutti i presupposti per una vacanza da sogno in questa località che tanti amano definire un paradiso terrestre.

Non scordate di prenotare con un po’ di anticipo la vostra vacanza in uno degli alberghi a Villasimius, e lasciatevi immergere nella movida. Comune di Villasimius