Alberghi a Santa Teresa di Gallura

I migliori alberghi a Santa Teresa di Gallura

Colonna Grand Hotel Capo Testa

★★★★★

Loc. Capo Testa, Santa Teresa di Gallura
Splendida struttura posizionata a Capo Testa a meno di due chilometri da Santa Teresa di Gallura
Sito Web Ufficiale

Hotel Corallaro

★★★★

Rena Bianca, Santa Teresa di Gallura
Posizionato in perfetto centro a Santa Teresa di Gallura, dista poche centinaia di metri dalla spiaggia
Sito Web Ufficiale

Presentazione

Santa Teresa di Gallura è un comune della provincia di Olbia-Tempio situato su un bellissimo promontorio panoramico che si affaccia sulla costa meridionale della Corsica.
Uno dei luoghi più belli di questa località è proprio il centro che si trova fra due insenature: quella di Porto Longone dove vi è un particolarissimo porticciolo e quella di Rena Bianca dove si trova una splendida spiaggia di sabbia bianca e finissima. In ambo le zone sono molti gli alberghi a Santa Teresa di Gallura dove potrete trovare tutte le informazioni necessarie per visitare la costa sarda.

Il tuo hotel a Santa Teresa di Gallura, per chi ama le tradizioni

Nel cuore del nord della Sardegna sorge Santa Teresa di Gallura, una rinomata cittadina turistica meta di curiosi e amanti del mare che affollano il centro durante l’estate.

Santa Teresa di Gallura è però un piccolo gioiello che merita di essere visitato non solo durante l’estate, ma anche nel resto dell’anno: è un luogo ricco di tradizioni ed eventi.

Innanzitutto si caratterizza per panorami mozzafiato, da osservare dall’alto delle terrazze dei tanti alberghi a Santa Teresa di Gallura che si affacciano sul Golfo.

La Corsica poi con le sue tradizionali abitazioni si scorge a pochi chilometri. Un’atmosfera molto suggestiva che nelle notti d’estate può fare da contorno a una cena all’insegna della tradizione tipica sarda.

Tra le diverse specialità dell’isola non potrà mancare la famosa zuppa Gallurese, che consiste in uno sformato di pane raffermo, arricchito da formaggio e brodo di pecora.

Non mancheranno poi i piatti di pesce, la cittadina è infatti per tradizione dedita alla pesca.

Alberghi a Santa Teresa di Gallura

Dove dormire a Santa Teresa di Gallura

A Santa Teresa di Gallura sono diverse le soluzioni per trascorrere la propria vacanza. L’agriturismo è un’alternativa suggestiva e i bed and breakfast sono ben attrezzati, ma naturalmente sono gli alberghi la soluzione più confortevole e con tanti servizi.

A due passi dai tanti hotel a Santa Teresa di Gallura si trovano infatti delle spiagge da sogno, ove poter trascorrere momenti all’insegna del divertimento e di relax in compagnia di tutta la famiglia.

Per gli appassionati del mare ci sarà l’occasione di effettuare anche delle escursioni subacquee e scoprire così la fauna che abita in queste acque dall’aspetto cristallino.

Chi vorrà potrà anche avventurarsi ibarca alla scoperta del vicino arcipelago della Maddalena.

Non solo mare. Santa Teresa di Gallura può essere anche la metà ideale per chi vuole immergersi nella cultura.

La tomba dei giganti

Non molto distante dagli alberghi a Santa Teresa di Gallura è possibile visitare la famosa tomba dei giganti di “LU Brandali”, un imponente complesso funerario che risale all’epoca nuragica.

I bambini resteranno sicuramente estasiati da questo territorio ricco di storia.

Un luogo molto suggestivo che può essere visitato anche in primavera in occasione della manifestazione denominata “Archeosettimane”.

Sole, amare e cultura quindi la fanno da padrone a Santa Teresa di Gallura.

Non potrà mancare poi una vacanza presso uno degli alberghi a Santa Teresa di Gallura in occasione del divertente e curioso carnevale subacqueo che si svolge ogni anno nel mese di gennaio.

Non resta che prenotare per tempo la vostra vacanza in uno dei tanti hotel a Santa Teresa di Gallura e lasciarvi accogliere in una terra rinomata per il mare cristallino e per antiche tradizioni. Comune di Santa Teresa di Gallura