Alberghi in Italia

Alberghi Sassari

Sassari sorge su un tavolato che degrada dolcemente verso il mare, dove si apre il Golfo dell’Asinara. La parte moderna della città si è sviluppata più in basso rispetto a quella quella antica dove si trova il centro storico.

Hotel Carlo Felice

★★★★

Via Carlo Felice, 50 – Sassari
L’hotel Carlo Felice si trova a pochi minuti di auto dal centro di Sassari. A disposizione ampio parcheggio gratuito.
Dettagli Struttura


Hotel Marini

★★★★

Via Pietro Nenni, 2 – Sassari
L’hotel Marini si trova in una zona verdeggiante e rilassante, nel centro di Sassari, comodamente servito dai mezzi pubblici.
Dettagli Struttura


Hotel Leonardo Da Vinci

★★★

Via Roma 79, Sassari
Posizionato in perfetto centro a Sassari a pochi minuti di cammino dalla stazione dei treni. Totale centoquattordici camere tutte climatizzatte.
Dettagli Struttura


Hotel Vittorio Emanuele

★★★

Corso Vittorio Emanuele, 100/102 – Sassari
L’Hotel Vittorio Emanuele si trova nel cuore del centro storico di Sassari, in un antico edificio dei primi anni del XX secolo.
Dettagli Struttura


Piazza Italia 32

– Bed and Breakfast

Piazza Italia 32, Sassari
Posizionato in centro a Sassari con tutti i luoghi di maggior interesse raggiungibili a piedi. Dispone di tre camere ottimamente arredate.
Dettagli Struttura



Dopo la seconda guerra mondiale Sassari si è sviluppata rapidamente e oggi è un vivace centro commerciale dove confluiscono i prodotti coltivati nella pianura circostante. Per questo tra i tanti alberghi di Sassari è possibile trovare anche strutture perfette per chi si reca in città per affari.

Tattari in dialetto locale, e Sasser in catalano, Sassari è una delle più importanti città isolane, culturale, storica e naturalistica nei suoi dintorni quanto basta,  per essere oggetto di numerose visite annuali da parte del turismo mondiale.

Il suo clima mediterraneo la rende bella da visitare praticamente durante qualsiasi stagione e i turisti che scelgono di prenotare una stanza in un hotel a Sassari avranno modo di scoprirla con la giusta calma.

Il centro storico tutto concentrato intorno a Piazza d’Italia e Via Roma si visita a piedi, necessariamente con una macchina fotografica in mano. Bella la chiesa di Santa Caterina e la Casa Aragonese o l’Università ed Estanco del Tabacco insieme con la Fontana di Rosello, ma ancor più fascinosi sono i suoi dintorni.

Lascia letteralmente a bocca aperta la scoperta dell’Altare preistorico di Monte d’Accoddi, una favolosa piramide a gradoni d’epoca prenuragica databile intorno al IV millennio a.C. Interamente visitabile è un’escursione davvero imperdibile.
Non meno interessante è il giacimento fossile di Fiume Santo, nel quale è stato rinvenuto lo scheletro di un Oreopithecus bambolii. Belli anche i nuraghi presenti in zona e le Domus de janas di Montale, tombe ipogeiche prenuragiche.

Ancora nei dintorni di Sassari si potrà visitare un favoloso borgo minerario abbandonato detto dell’Argentiera con una laveria misteriosa e suggestiva.
Fra le mete naturalistiche da non perdere il Parco di Monserrato  ed il Parco di Baddimanna insieme con la favolosa Foresta della Valle dei Ciclamini che da accesso alla Grotta dell’Inferno.

Merita una visita anche il lago di Baratz e le numerose spiagge presenti in zona: da non perdere quella di Ezzi Mannu, quella di Porto Ferro e di Porto Palmas.

Chi invece ha la passione per i borghi medievali no dovrà far altro che prenotare una stanza in uno dei tanti alberghi a Sassari e raggiungere la favolosa Castelsardo. E’ letteralmente un incanto per gli occhi.

Disponibilità e prezzi

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus