Alberghi ad Alghero

Alberghi ad Alghero senza intermediari

Prima di prenotare uno degli alberghi ad Alghero, vi consigliamo vivamente di utilizzare i siti web ufficiali delle strutture ricettive, questo vi garantirà di evitare gli intermediari e di ottenere il miglior prezzo possibile senza pagare le commissioni ai centri di prenotazione.

La nostra scelta per gli hotel ad Alghero senza commissioni

Hotel Carlos V

★★★★★

Lungomare Valencia 24, Alghero
Splendido albergo e posizione invidiabile ad Alghero. Dispone dei migliori servizi e comfort
Sito Web Ufficiale

lguer

★★★

Via de Giorgio, 12 - Alghero
Splendido hotel moderno e confortevole situato nelle immediate vicinanze del centro storico
Sito Web Ufficiale

Breve presentazione di Alghero

Alghero è un comune della provincia di Sassari, situato nella parte nord-occidentale della Sardegna. Alghero è chiamata anche Barceloneta ovvero la piccola Barcellona perché il 23 % della popolazione parla regolarmente la lingua algherese, molto simile al catalano.
Quindi non solo una splendida località di mare, ma anche un luogo di intensa cultura.
Prenotate uno degli alberghi ad Alghero, evitando gli intermediari, e la vostra vacanza sarà all’insegna della tradizione, del relax e del risparmio che non fa mai male.

alberghi ad Alghero

Prenota il tuo hotel ad Alghero, vacanza tra mare e avventura

Località molto rinomata del nord Sardegna, Alghero riesce a offrire ai suoi ospiti una vacanza indimenticabile tra il mare cristallino e la splendida cornice di una cittadina ricca di storia.

Alghero saprà sorprendervi soprattutto nei mesi estivi: il periodo migliore per vivere il mare.

A pochi minuti dal centro storico infatti, potrete apprezzare le spiagge dalla sabbia finissima che si alterna alla macchia mediterranea.

scogliera

Sarà possibile ammirare dei panorami mozzafiato dai tanti alberghi di Alghero.

La cittadina ha subito per tanto tempo la dominazione spagnola e per questo racchiude al suo interno luoghi ricchi di storia, chiese e antichi palazzi nobiliari che ancora oggi si conservano in maniera perfetta.

Potrete quindi farvi rapire da percorsi culturali e partire alla scoperta dell’architettura spagnola e visitare la famosa Casa Peretti.

Hotel ad Alghero

Tutt’intorno alla città si ergono delle mura costellate di tanto in tanto da grandi torri che possono essere visitate. Potrete così percorrere la passeggiata a mare e godere della bellezza di tutta la costa.

Ma non può stare ad Alghero senza programmare delle escursioni in mare.

Che sia in barca a vela o in gommone tutte vi porteranno alla scoperta della costa algherese ricca di scogliere e grotte.

Da non perdere le famose Grotte di Nettuno, alle quali si può accedere via mare o via terra, percorrendo in questo caso quasi 700 scalini: un po’ di fatica che vale la pena per delle stalattiti e stalagmiti difficili da dimenticare.

grotte

Gli alberghi ad Alghero potranno essere il punto di partenza quindi per entusiasmanti avventure alla scoperta del mare e del territorio.

Non può poi mancare una visita nella tenuta e nelle cantine di Sella&mosca una delle più famose di tutto il territorio sardo.

Sarà l’occasione giusta per degustare dell’ottimo vino, magari da accompagnare alla famosa aragosta alla catalana, piatto tipico della cittadina.

Tradizione spagnola

Alghero è vicino anche alla tradizione religiosa. E allora quale occasione migliore per prenotare una vacanza in uno degli hotel ad Alghero nel periodo in cui si svolge la settimana santa che viene celebrata ancora secondo la tradizione spagnola.

cupola

Ci sono tutti i presupposti per un’incantevole soggiorno all’insegna della cultura, dello svago e dell’avventura in mare.
La prenotazione in uno degli alberghi ad Alghero sarà solo il primo passo verso questo piccolo angolo di paradiso.

L’aeroporto di Alghero

L’aeroporto di Alghero si trova nella parte meridionale della regione della Nurra, nel nor-ovest della Sardegna.

Mediamente ogni anno registra circa 3.500.000 di passeggeri per voli nazionali e internazionali, ed è comodamente raggiungibile in automobile grazie alla strada provinciale 42 dei Due Mari Alghero-Porto Torres e con le statali 131 e 291 che lo collega con il resto della regione.

Scegliere un hotel in zona aeroporto di Alghero è un’ottima idea, dunque, per chi vuol visitare comodamente la Sardegna.

La storia di questo aeroporto è molto antica, è stato inaugurato infatti nel 1938 come utilizzo prettamente militare, fu solo dopo la seconda guerra mondiale che venne trasformato in aeroporto civile e commerciale. Comune di Alghero

Non mancano tutti i servizi supplementari al semplice volo, come il parcheggio custodito, il noleggio e il trasporto da e verso lo scalo aereo con le numerose navette delle società private.