Alberghi a Riva del Garda

Selezione dei migliori alberghi a Riva del Garda

Ma perchè una selezione di hotel?

Abbiamo pensato che per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Riva del Garda.

In questa pagina sono solo 2 le strutture da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole week end a Riva del Garda.

Il criterio di selezione

La scelta è stata fatta in base alla posizione della struttura, i servizi offerti e il rapporto qualità-prezzo.

Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Riva del Garda, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Riva del Garda presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Hotel Mirage

★★★★

Viale Rovereto 97, Riva del Garda
Posizione strategica a pochi metri dalla riva del lago e con un panorama unico
Sito Web Ufficiale

Hotel Rudy

★★★

Via San Nazzaro, 81 - Riva del Garda
L'hotel è situato nel cuore della Valle del Basso Sarca
Sito Web Ufficiale

Presentazione di Riva del Garda

Comune della provincia di Trento facente parte del comprensorio Alto Garda e Ledro.

E’ una delle mete rinomate che sorgono sul Lago di Garda e precisamente si trova nell’angolo nord-occidentale del Lago.

Un luogo ideale per chi ama il lago e la montagna e sceglie hotel a Riva del Garda per vacanze all’insegna dello sport e non solo.

A Riva del Garda è possibile visitare la Chiesa Dell’Inviolata in stile Barocco,il Palazzo Pretorio sorto nel lontano 1375, la Rocca datata XII secolo, una classica fortezza circondata dal canale e dotata di ponte levatoio.

Alberghi a Riva del Garda

Riva del Garda, non solo lago

Riva del Garda si trova nella zona più occidentale del lago di Garda e è una zona perfettamente armonizzata tra le bellezze del lago e quelle della montagna.

L’acqua sembra essere proprio la protagonista principale del luogo, ora guizzante in torrenti tumultuosi, ora placida e azzurra tra le sponde del lago.

Prenotate uno dei tanti alberghi a Riva del Garda e godete di splendidi paesaggi, specialità gastronomiche, boschi incontaminati, un centro storico tra i più caratteristici della zona e tanto, tanto sport, per tutti i livelli di preparazione e per tutti i gusti.

Se scegliete di visitare questa zona in estate, è necessario fare una escursione alla scoperta della splendida cascata del Varone, dove uno spettacolo unico, forgiato da anni di erosione, vi aspetta.

L’acqua del torrente Varone cade con fragore sonoro da un’altezza di 90 m, sprigionando tutta la sua forza e la sua bellezza.

Un apposito cammino, protetto da balaustra vi permetterà di visitare le cascate e le grotte da vicino.

Video di Renzo Manganotti – Riva del Garda

Giardino botanico e kayak nel canyon

Il parcheggio alle grotte è gratuito, quindi lasciate il vostro hotel a Riva del Garda a bordo della vostra auto e dirigetevi, zaino in spalla ricco di panini e bibite, verso il giardino botanico.

Parcheggiate l’auto, e cominciate a traversare questo particolare giardino alla volta della scalinata che vi guiderà fino alla prima grotta della cascata. 115 scalini non sono pochi, ma la fatica verrà presto premiata dallo spettacolo che vi troverete di fronte.

Un po’ bagnati dagli spruzzi della gelida acqua di torrente, tornate poi nel giardino botanico.

Ricco di splendide aiuole fiorite e alberi secolari, per pranzare nella area pic nic dedicata a chi vuole godere dell’intera giornata all’aria aperta.

Se poi siete partirti senza panini, avrete la possibilità di acquistarli nel bar del parco, oppure potrete gustare specialità locali nel ristorante.

Le donne saranno accontentate nello shopping anche in questa zona, visto che c’è un negozio di souvenir molto ben fornito.

Chi ama il brivido, potrà usufruire del kayak in località San Giacomo dove c’è il Canyon Yacuzzi, l’unico della zona. personale qualificato vi guiderà in un’avventura unica e indimenticabile, che vivrete fasciati in un sicuro giubbotto di salvataggio.

Lascerete Riva del Garda con l’adrenalina addosso e l’avventura nel cuore. Visita anche la pagina dedicata agli hotel a Trento.