Alberghi in Italia

Alberghi ad Assisi

Assisi è una splendida città della provincia di Perugia, famosa sia per la sua particolare bellezza, che per aver dato i natali a San Francesco e Santa Chiara. Un luogo di culto che attira ogni anno molti pellegrini i quali scelgono alberghi ad Assisi per le loro visite alla città

Nun Assisi Relais & Spa Museum

★★★★★

Via Eremo Delle Carceri 1, Assisi
Ricavato da un antico convento, gode di posizione unica e di servizi e comfort per garantire un soggiorno indimenticabile. Totale diciotto camere.
Dettagli Struttura


Giotto Hotel & Spa

★★★★

Via Fontebella 41, Assisi
Posizionato nella zona medievale di Assisi in perfetto centro, la Basilica dista pochi metri. Dispone di ristorante e dei migliori comfort per rendere il soggiorno ad Assisi indimenticabile. Totale ottanta camere.
Dettagli Struttura


Hotel Sorella Luna

★★★

Via Frate Elia 3, Assisi
Posizione strategica per questo hotel che si trova vicinissimo alla Basilica, in un palazzo in pietra. Belle le camere e il collegamento ad internet è gratuito per i clienti. Totale tredici camere.
Dettagli Struttura


Hotel Ponte San Vittorino

★★

Viale G. Di Savoia 14, Assisi
Piccola struttura posizionata a pochi metri dalla Basilica, tutte le camere sono dotate di aria climatizzata. Dispone di un ottimo ristorante. Totale otto camere.
Dettagli Struttura


Adalgisa

– Bed and Breakfast

Via L. Perosi 33, Assisi
Posizionato ad Assisi, dispone di due camere complete dei servizi necessari per rendere il soggiorno ad Assisi piacevole e confortevole. Buona la colazione.
Dettagli Struttura


Assisi è oggi certamente una delle località italiane più famose al mondo, soprattutto per quanto riguarda il turismo religioso, a testimonianza di ciò ad Assisi si possono visitare la Basilica di San Francesco composta da due chiese, una superiore e una inferiore, la Basilica di Santa Chiara, la Chiesa di Santa Maria Maggiore, la Cattedrale di San Rufino, L‘Eremo delle carceri sul monte Subasio dove San Francesco amava rifugiarsi in preghiera e contemplazione, la Chiesa di san Damiano, la Basilica di Santa Maria degli Angeli con la Porziuncola, la Chiesa di Rivotorto, l’ Oratorio dei pellegrini, la Chiesa Nuova, la Chiesa di San Pietro, la chiesa di Santo Stefano. 

 Assisi offre ai propri visitatori anche un gran numero di musei, fra cui: il Museo civico e Foro romano, la Pinacoteca Comunale di Assisi, il Museo diocesano e cripta di San Rufino, la Galleria d’arte contemporanea della Pro Chivitate di Assisi, il Museo d’arte contemporanea Padre Felice Riossetti, il Museo della Porziuncola Santa Maria degli Angeli, il Museo etnografico degli indios dell’Amazzonia, il Museo del tesoro della basilica di San Francesco e collezione Perkins, il Museo dell’Abbazia di San Pietro di Assisi, il Museo Pinacoteca dell’Osservatorio della Pro Civitate Christiana. Situata ai piedi del colle dove sorge il centro di Assisi, si trova Santa Maria degli Angeli con la sua basilica al cui interno si trova la Porziuncola una piccola chiesetta,  fatta costruire da San Francesco.

Assisi in pillole: bella non solo per San Francesco

Meta di pellegrinaggio e di viaggi all’insegna della spiritualità, Assisi antico borgo medievale si estende nella provincia di Perugia. Scegli uno degli hotel ad Assisi e scopri la cittadina che diede i natali a San Francesco e Santa Chiara.

Tante le offerte proposte dagli alberghi ad Assisi per tutte le stagioni, a prezzi vantaggiosi e convenienti. Per i i più spirituali, le strutture offrono visite guidate nei luoghi storici legati alla vita dei due rinomati santi della città. Il personale qualificato sarà a disposizione per indicare tutti gli itinerari migliori da seguire da soli o in compagnia, e le rievocazioni storiche a cui prendere parte.

Ma gli hotel ad Assisi sono anche il luogo ideale per festeggiare il proprio matrimonio. Le strutture si occuperanno di tutto il necessario per il ricevimento, dall’allestimento delle sale alla preparazione dei piatti per il pranzo o la cena. E per gli sposi che vorranno trattenersi è prevista anche la suite nuziale.

Per chi sceglie una vacanza all’insegna del riposo, gli alberghi ad Assisi offrono sedute presso solarium, bagni turco e centri benessere. Tutto comodamente prenotato nel pacchetto, percorsi sensoriali che possono essere svolti direttamente nelle strutture o in centri benessere nelle vicinanze. Su richieste è prenotabile anche il servizio fitness.

Gli Hotel ad Assisi sono anche una meta spesso scelta per riunioni di lavoro. Ampie sale congressi appositamente attrezzate potranno ospitare brevi riunioni in uno scenario suggestivo. Nelle strutture sono disponibili connessioni wifi, e in taluni casi è richiesto il pagamento di un piccolo supplemento.

In tutti gli hotel è presente una particolare attenzione per la cucina della tradizione. Le strutture utilizzano materie prime di alta qualità, spesso coltivate nelle campagne vicine. Un’ottima occasione per scoprire la tradizione eno-gastronomica locale.

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus