Alberghi a Vicenza in centro

Selezione dei migliori alberghi in centro a Vicenza

Ma perchè una selezione di hotel?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi Vicenza centro.

In questo caso è solo un la struttura da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno nel cuore di Vicenza

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate in centro a Vicenza, avere il proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Vicenza centro presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

G Boutique Hotel

★★★★

Via A. Giuriolo 10, zona centro Vicenza
Bella struttura posizionata in perfetto centro a Vicenza. Gli ospiti potrenno collegarsi gratuitamente ad internet.
Sito Web Ufficiale

alberghi in centro a Vicenza
scorcio del centro di Vicenza

I Palladio

Vicenza è conosciuta come la città del Palladio, famoso artista che realizzò numerose opere architettoniche del tardo Rinascimento, e grazie ai suoi contributi di inestimabile valore e bellezza la città è dal 1994 tra i Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
Per questo motivo, ma non solo, ogni anno molti turisti da tutta Europa scelgono alberghi a Vicenza centro per le loro vacanze, lunghe o corte che siano.

Il monumento più noto

Il monumento più famoso di Vicenza è la Basilica Palladiana risalente al 1549 che si affaccia su Piazza dei Signori, edificata in stile gotico. Il Teatro Olimpico del 1580, è l’ ultimo progetto di Palladio come teatro stabile coperto dell’epoca moderna. Il Palazzo Chiericati fu costruito tra il 1550 e il 1680 da Palladio, ed oggi è adibito a Pinacoteca, situato in piazza Matteotti, è costituito da un corpo centrale con due ali simmetriche dotate di grandi logge al livello del piano nobile.

Palazzo Valmanara

Non possiamo dimenticare Palazzo Valmarana, il Palazzo Leoni Montanari,il Palazzo Barbaran Da Porto, residenza del nobile vicentino Montano Barbarano, realizzato fra il 1570 e il 1575 che è la sede del Museo Palladio e del Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio. Comune di Vicenza