18 maggio 2013: arriva la notte dei musei

Scegli il Tuo Hotel

18 maggio 2013: arriva la notte dei musei

la_notte_dei_musei_2013Domani sera grande festa per gli amanti della cultura: in tutta Italia, infatti, si festeggia la notte dei musei. Musei e pinacoteche aperte e ad ingresso libero, almeno fino all’una di notte. Un sabato sera diverso che attirerà certo tanti appassionati.

Non solo musei aperti però: a Firenze sono molte le ville che potranno essere visitate gratis: Villa Caruso, nei pressi di Lastra a Signa, simbolo di cultura e passione, la stessa passione che il grande musicista metteva nella stesura delle sue composizioni. E ancora la galleria degli Uffizi, molto più comoda da raggiungere perché nel centro storico della città, il Museo di Palazzo Pitti, la Galleria Panatina e tante altre bellezze rinascimentali.

Anche le altre città aderiscono all’iniziativa: non può mancare Roma che domani sera aprirà le porte dei suo più prestigiosi musei come quello Capitolino, il Complesso Vittoriano e ancora Palazzo delle esposizioni, Museo nazionale etrusco e chi più ne ha più e metta. Se il cielo non è coperto, vi consigliamo la visita al Planetario oppure al museo astronomico dalla suggestiva bellezza.

E Pompei? Pompei regala ai suoi visitatori uno spettacolo unico e irripetibile: una visita guidata all’esterno della città,m accompagnati da uno spettacolo teatrale itinerante, che certamente renderà ancora più suggestivo il tutto.

Insomma, pronti per una notte all’insegna delle bellezze e della storia italiana? Noi ci saremo, a voi un buon divertimento.

photo credit