Alberghi L’Aquila

Scegli il Tuo Hotel

La città dell’Aquila si trova in una splendida posizione, nel cuore della regione Abruzzo, completamente immersa nella natura. Nella sua provincia, infatti, esistono ben 3 parchi naturali, il Parco naturale della Majella, quello del Gran Sasso e il Parco Nazionale d’Abruzzo. Molti sono gli alberghi a l’Aquila e provincia capaci di accogliere appassionati che giungono in Abruzzo da ogni parte d’Europa.

Hotel Centrale

★★★★

Via Simonetto 5, LʼAquila
Posizionato in perfetto centro a l'Aquila, nei pressi della cattedrale. Dispone di ristorante che serve anche un'ottima pizza. Il collegamento ad internet è compreso nel prezzo. Totale diciassette.
Dettagli Struttura

Ovidius

★★★★

Via Circ.Ne Occidentale, 177 - Sulmona
Sorge nel centro del Parco Nazionale d'Abruzzo dove potrete fare escursioni a piedi o a cavallo avvistando orsi, cervi e lupi. 

Dettagli Struttura

San Michele

★★★

Via Dei Giardini, 6 - L'Aquila
Situato nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, immerso in una natura incontaminata fra verdi valli e maestose monta.

Dettagli Struttura

Degli Olmi 

★★★

Via Fossato, 8/B - Villetta Barrea (AQ)
Situato nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, immerso in una natura incontaminata fra verdi valli e maestose montagne. 
Dettagli Struttura

Pescatore

★★★

Via Roma - 67030 Villetta Barrea (AQ)
Sorge nel centro del Parco Nazionale dell'Abruzzo dove potrete fare escursioni a piedi o a cavallo avvistando orsi, cervi e lupi.

Dettagli Struttura

L’Aquila è anche una città ricca di storia. Famosa in tutto il mondo la Fontana delle 99 Cannelle, tante quanto il numero dei paesi che si accorparono per creare la città in epoca medioevale. Merita una visita anche la Cattedrale di San Massimo e San Giorgio del XIII secolo.

Belli anche il Castello-Fortezza che risale all’epoca in cui gli Spagnoli dominavano la città e la Basilica di Santa Maria di Collemaggio del 1287. In ogni hotel de l’Aquila potrete ottenere tutte le informazioni necessari per visitare al meglio le opere di maggior valore.

Dall’Aquila è facilmente raggiungibile il Gran Sasso con il Parco omonimo, quindi è punto di partenza strategico anche per chi ama le escursioni e il trekking. Alcune strutture alberghiere de L’Aquila organizzano tour verso le vicine montagne anche mettendo a disposizione una guida esperta.