Alberghi in Italia
Traduzione

Altopiano delle Rocche

Nella regione Abruzzo in provincia de l’Aquila, troviamo l’Altopiano delle Rocche, che fa parte del parco regionale Sirente-Velino, affermato centro di turismo per gli sport invernali con la presenza nel proprio territorio della stazione sciistica di Campo Felice. Moltissimi sono gli alberghi nell’ Altopiano delle Rocche perfetti per vivere a pieno la montagna sia in estate che in inverno.

 

Grand Hotel del Parco

★★★★

Via Santa Lucia, 3 – Pescasseroli
L’hotel è situato nel Parco Nazionale d’Abruzzo, a circa 1.100 metri di altitudine, a mezz’ora di auto dalla splendida località di Avezzano.

Dettagli Struttura


Hotel Villa Mon Repos

★★★★★

Via Santa Lucia, 2 – Pescasseroli
L’hotel sorge all’interno del maestoso Parco Nazionale d’Abruzzo, immerso nel verde e nella tranquillità a 1.167 metri di altitudine.
Dettagli Struttura


Altopiano delle Rocch in pillole: la vacanza innevata

Nel cuore della provincia aquilana sorge l’Altopiano delle Rocche un lungo massiccio che si estende per 15 chilometri abbracciando diversi centri della zona. Un luogo che merita di essere visitato, prenotando il vostro soggiorno in uno dei tanti alberghi dell’Altopiano delle Rocche.

Il periodo migliore per trascorre qui una vacanza, magari in compagnia di tutta la famiglia, è senza dubbio durante la stagione invernale, quando tutte le cime si ricoprono di un fitto manto di neve. Quale occasione migliore allora per trascorrere momenti di intenso relax accanto al fuoco di un camino, magari degustando una cioccolata calda in uno dei tanti e accoglienti hotel dell’Altopiano delle Rocche, che si fondono in maniera perfetta con la natura circostante.

Chi ama le attività all’aria aperta troverà qui il suo ambiente ideale: non ci sarà che l’imbarazzo della scelta tra trekking e lunghe passeggiate seguendo i sentieri dei pascoli montani, a pochi passi dai tanti alberghi dell’Altopiano delle Rocche. La presenza della neve poi, ha favorito la costruzione di moderne piste da sci, da quello da discesa a quelle di fondo. Qui anche i bambini si divertiranno a scoprire la neve e tutte le diverse attività connesse, e magari qualcuno seguendo le lezioni impartite dai maestri potrà anche scoprire di avere particolare doti. Chi vorrà potrà anche prendere lezione di equitazione e scoprire il territorio seduto in sella a un cavallo.

Una vacanza presso uno dei tanti hotel dell’Altopiano delle Rocche è anche l’occasione perfetta per scoprire le specialità della cucina locale. Piatti tipici delle tradizione aquilana e di tutta la provincia che potrete imparare a conoscere e assaporare nei diversi locali tipici della zona, sapientemente preparati da chef rinomati. Che dire, speriamo di aver mandato via ogni vostro dubbio. Una volta soggiornato qua, non vedrete l’ora di farvi ritorno. Premunitevi di prenotare con qualche settimana d’anticipo la vostra vacanza in uno dei caratteristici alberghi dell’Altopiano delle Rocche. 

Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Maggio: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031