Alberghi in Italia
Traduzione

Parco nazionale d’Abruzzo

Il Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise venne inaugurato il 9 Settembre del 1922 su iniziativa privata. La firma avvenne a Pescasseroli in provincia dell’Aquila, l’ente Parco invece venne istituito un anno prima, precisamente il 25 Novembre del 1921. Il Parco è compreso per quasi il 70% nella provincia dell’Aquila, il restante nella provincia di Frosinone, nel Lazio, e nella provincia di Isernia, in Molise.

Il Parco Nazionale d’Abruzzo, assieme al Parco del Gran Paradiso è il più antico d’Italia e il suo obiettivo è stato quello di salvaguardare le specie faunistiche protette come il lupo, il camoscio d’Abruzzo e l’orso bruno marsicano scampati alla estinzione. Non mancano ovviamente le strutture ricettive: prenotare un hotel nel Parco nazionale d’Abruzzo è conveniente e immancabile per tutti gli appassionati di natura selvaggia.

Pescatore

★★★

Via Roma – Villetta Barrea (AQ)
L’hotel si trova nel centro del Parco Nazionale d’Abruzzo dove potrete fare escursioni a piedi o a cavallo avvistando orsi, cervi e lupi.

Dettagli Struttura


Degli Olmi

★★★

Via Fossato, 8/B – Villetta Barrea (AQ)
L’ hotel è situato nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, immerso in una natura incontaminata fra verdi valli e maestose montagne. 
Dettagli Struttura


Parco Nazionale Abruzzo in pillole: dove la natura è di casa

Area naturalistica protetta, tra le maggiori di tutta Italia, il Parco Nazionale d’Abruzzo è uno straordinario luogo in cui immergersi nella natura più vera. Non appena vi giungerete infatti, rimarrete colpiti dallo straordinario modo in cui qui si è riusciti a coniugare la modernità della vita con il rispetto dell’ambiente e di tutti gli ecosistemi vegetali e animali che in esso vivono da millenni.

Gli hotel al Parco Nazionale Abruzzo si fondono in maniera perfetta in uno scenario fatto di fitta vegetazione costituito per la maggior parte da boschi di faggio. Un luogo unico adatto soprattutto a chi ama la natura e a chi viaggia in compagnia di tutta la famiglia. Qui i bambini troveranno il loro ambiente ideale, e curiosi come sono in tenera età vorranno scoprire subito tutti i segreti custoditi da questo meraviglioso parco.

Una volta sistemati i bagagli presso i tanti alberghi al Parco Nazionale Abruzzo potrete partire alla scoperta di questo meraviglioso scorcio d’Italia. La visite nel territorio si svolgono sempre sotto il controllo e la supervisione di guide specializzate, che sapranno indicare a voi e a vostri bambini tutti i segreti di questi luoghi. I più piccoli rimarranno estasiati dalla presenza di numerose specie in via di estinzione, curate e controllate dai volontari negli appositi centri visita, piccole porzioni di parco in cui diverse specie faunistiche vivono in stato di semilibertà.

Oltre a escursioni in mezzo alla natura più selvaggia, a poca distanza dai tanti hotel al Parco Nazionale Abruzzo si possono trovare numerosi borghi e piccoli centri urbani, che mantengono ancora oggi quel gusto retrò data da antiche tradizioni e dal vivere secondo antiche usanze.

Oltre alla natura, il Parco offre anche tante occasioni per apprezzare i piatti tipici della zona, preparati ancora oggi come vuole la tradizione. Maccheroni alla chitarra e la zuppa di rapi sono solo due prelibatezze che potrete cogliere l’occasione di gustare nei tanti hotel al Parco Nazionale Abruzzo. Sulla tavola non mancano poi gli ortaggi e le marmellate preparate con i frutti che crescono e si sviluppano in mezzo al verde.

Ancora indecisi sulla partenza? Il Parco Nazionale d’Abruzzo vi saprà regalare momenti indimenticabili e una volta terminata la vostra vacanza non vedrete l’ora di fare ritorno in uno dei tanti alberghi al Parco Nazionale d’Abruzzo e immergervi, di nuovo, nella natura incontaminata

 

Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Maggio: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031