Buon Natale (a tavola) da Alberghi in Italia

Scegli il Tuo Hotel

Buon Natale (a tavola) da Alberghi in Italia

natale-regioni-tavolaAnche quest’anno è arrivato Natale, e con lui i regali da comprare, i pranzi da preparare, il giro dei parenti per lo scambio degli auguri e tanti sorrisi donati e ricevuti. Anche noi di Alberghi in Italia vogliamo farvi gli auguri di Natale e lo facciamo in modo originale, raccontandovi questa festa attraverso le tavole di alcune delle più belle regioni italiane..

Il Natale in Lombardia, così come in Emilia Romagna è all’insegna della pasta fresca: tortelli di zucca o gnocchetti agli spinaci nella prima, mentre tagliatelle, agnolotti e tortellini nella seconda. La carne è la protagonista delle tavole di queste regioni: cappone ripieno di Mostarda e spiedini di pollo in Lombardia e cotechino di Modena in Emilia Romagna. Non mancano i dolci dal torrone al pan speziale sono tantissimi i dolci della tradizione che arricchiscono le tavole regionali.

Pasta fresca anche in Veneto con gli gnocchi e in Piemonte con gli agnolotti, così come in Liguria con i ravioli ripieni, cappelletti in Toscana e tante altre specialità gastronomiche fatte in casa su e giù per la nostra penisola.

Ma sono i dolci il vero piatto forte di questo Natale: struffoli in Campania, panettoni e pandori in tutta Italia, panforte e ossi di morto a Siena, seadas al miele in Sardegna e fichi ricoperti di cioccolato in Sicilia. Insomma, pronti a prendere il paio di kg canonici?

Noi di alberghi in Italia vi facciamo i nostri migliori auguri e vi promettiamo un rientro gustoso nel 2014 con la nostra bella Italia, tutta da scoprire.

Photo Credit