Alberghi a Benevento

Scegli il Tuo Hotel

Alberghi a Benevento senza intermediari

Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo e denaro, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Benevento con link diretto al proprio sito web ufficiale per evitare gli intermediari.

Prenotare un hotel a Benevento senza commissioni

Se prenoti direttamente, utilizzando il sito ufficiale degli hotel a Benevento, otterrai sicuramente il prezzo migliore ed eviterai i centri di prenotazione e le loro commissioni.
Indispensabile, per alberghi selezionati a Benevento, avere un proprio sito internet ufficiale.

Alberghi a Benevento con link diretto al proprio sito web ufficiale

Gli alberghi di Benevento presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.
Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.

Hotel Villa Traiano

★★★★

Viale dei Rettori, 9 - Benevento
L'hotel Traiano sorge a 50 metri dall'omonimo Arco della città e si trova all'interno di un'elegante villa del XX secolo'
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Benevento

Un tempo nota come Maleventum, la città di Benevento, provincia della regione Campania, è una di quelle dotate di storia antica.

Insediamento sannitico prima, romano poi, longobardo e addirittura pontificio, la città offre ai turisti che decidono di visitarla, ospiti dei tanti alberghi a Benevento, un patrimonio artistico, culturale e storico da far invidia a molti altri comuni italiani.

Continentale nel clima, i visitatori che scelgono di visitarla dopo aver prenotato in uno dei tanti hotel a Benevento, optano di norma per la primavera e per l’estate, stagioni durante le quali, la città ed il dintorno danno il meglio di sé.

hotel a Benevento

In giro per Benevento

Normalmente il tour per la scoperta di Benevento prende avvio direttamente dall’Arco di Traiano, uno dei più bei monumenti locali.

alberghi a Benevento

Eretto in epoca romana i piloni sono ancora oggi decorati con favolosi bassorilievi.

Durante il Medioevo il monumento venne inserito nella bella cinta muraria e ancora oggi è icona cittadina.

Attraente e da visitare anche il Ponte Leproso, che attraversa il fiume Sabato.

Ponte Leporoso beneventano

Costruito nel III secolo a. C. fu più volte rimaneggiato, ma ancora oggi in piedi.

A ricordo del periodo romano resta anche il Teatro che ad oggi ha in gran parte perso il favoloso rivestimento marmoreo che lo rendeva incredibilmente bello, ma che ancora suggestiona e sorprende il visitatore.

Ha un certo valore storico anche la preziosa Chiesa di Santa Sofia, antico edificio longobardo addetto al culto.

Chiesa di Santa Sofia a Benevento

Imponente e massiccio, nel centro storico cittadino si potrà inoltre ammirare la Rocca dei Rettori, bellissimo castello, il Duomo e moltissime altre strutture antiche, medievali, cinquecentesche e seicentesche ma anche moderne.

Gli amanti della natura potranno piacevolmente riscoprirla passeggiando nel parco di Villa comunale o nei Giardinetti Francesco Pepicelli.

Parco di villa comunale

Per portare a casa con se un frammento di Benevento, il consiglio è quello di acquistare il tipico Liquore Strega locale, o il delizioso nocino.

Liquore tipico di Benevento

Benevento è inoltre nota per il suo torrone e per i panzerotti di San Giuseppe ripieni di ceci e cannella.
Comune di Benevento