Selezione dei migliori alberghi a Benevento
Ma perchè una selezione di hotel a Benevento?
Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Benevento.
In questo caso sono solo 2 le strutture da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Benevento.
Il criterio di selezione
Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Benevento, avere un proprio sito internet ufficiale
E’ importante sapere che
Gli alberghi di Benevento presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.
Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.
Se prenoti direttamente, aiuterai le strutture ricettive del nostro paese e, molto probabilmente, otterrai un prezzo migliore

★★★★
Dettagli Struttura

★★★
Dettagli Struttura
Breve presentazione di Benevento
Un tempo nota come Maleventum, la città di Benevento, provincia della regione Campania, è una di quelle dotate di storia antica.
Insediamento sannitico prima, romano poi, longobardo e addirittura pontificio, la città offre ai turisti che decidono di visitarla, ospiti dei tanti alberghi a Benevento, un patrimonio artistico, culturale e storico da far invidia a molti altri comuni italiani.
Continentale nel clima, i visitatori che scelgono di visitarla dopo aver prenotato in uno dei tanti hotel a Benevento, optano di norma per la primavera e per l’estate, stagioni durante le quali, la città ed il dintorno danno il meglio di sé.

In giro per Benevento
Normalmente il tour per la scoperta di Benevento prende avvio direttamente dall’Arco di Traiano, uno dei più bei monumenti locali.
Eretto in epoca romana i piloni sono ancora oggi decorati con favolosi bassorilievi. Durante il Medioevo il monumento venne inserito nella bella cinta muraria e ancora oggi è icona cittadina. Attraente e da visitare anche il Ponte Leproso, che attraversa il fiume Sabato.

Costruito nel III secolo a. C. fu più volte rimaneggiato, ma ancora oggi in piedi.
A ricordo del periodo romano resta anche il Teatro che ad oggi ha in gran parte perso il favoloso rivestimento marmoreo che lo rendeva incredibilmente bello, ma che ancora suggestiona e sorprende il visitatore.
Ha un certo valore storico anche la preziosa Chiesa di Santa Sofia, antico edificio longobardo addetto al culto.
Imponente e massiccio, nel centro storico cittadino si potrà inoltre ammirare la Rocca dei Rettori, bellissimo castello, il Duomo e moltissime altre strutture antiche, medievali, cinquecentesche e seicentesche ma anche moderne.
Gli amanti della natura potranno piacevolmente riscoprirla passeggiando nel parco di Villa comunale o nei Giardinetti Francesco Pepicelli.
Per portare a casa con se un frammento di Benevento, il consiglio è quello di acquistare il tipico Liquore Strega locale, o il delizioso nocino.
Benevento è inoltre nota per il suo torrone e per i panzerotti di San Giuseppe ripieni di ceci e cannella.
Comune di Benevento