Capodanno 2014 in piazza: gli eventi della città italiane

Capodanno 2014 in piazza: gli eventi della città italiane

capodanno_2014_piazze italianeManca pochissimo al capodanno 2014 e scommetto che molti di voi ancora non sanno cosa faranno. Come ogni anno però sono molte le città italiane che organizzano concerti, eventi, manifestazioni in piazza a costo zero per far divertire tutti i cittadini che decidono di sfidare il freddo. Tu fai parte di questi? In ogni caso ecco a te gli eventi più importanti delle principali città italiane, poi… a te la scelta. 

Capodanno 2014 a Milano: cosa fare in piazza
Molti gli eventi che vedono protagonista la musica nella città meneghina. Gli amanti della musica clasica saranno accontentati in piazza Castello dove si esibirà una splendida orchestra. Spostandosi verso Piazza Affari ad allietare la notte più lunga dell’anno ci penseranno acrobati e ballerini che danzeranno a suon di musica intrattenendo il pubblico che, siamo certi numeroso, accorrerà ad applaudirli. Due le sale per gli amanti della musica techno agli East end Studios. Il classico appuntamento con il veglione si sposterà da Piazza del duomo a piazza del Cannone.

Capodanno 2014 a Rimini
Divertente come al solito anche per quest’anno il capodanno 2014 della città adriatica. Tantissimi gli eventi che vedono protagonisti il divertimento a partire dal Concertone di Marco Mengoni in Piazzale Fellini. Bello anche l’appuntamento al 105 Stadium dove si troveranno i dj di radio 105 e tanti altri artisti tra cui Fedez tutti pronti per salutare il 2014 in allegria.

Capodanno 2014 a Torino
Rock soft per i Garden of Alibis in piazza San Carlo dalle 22,30 in poi prima dell’arrivo della band di Giuliano Palma con la quale il popolo torinese saluterà il nuovo anno. E dopo Palma e la sua band non mancherà la musica da sballo fino al mattino con Dj set Mostricci of Sound.

Capodanno 2014 a Firenze e Roma
Anche quest’anno sarà Max Pezzali a salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al 2014 con un grande concerto in piazza Stazione Santa Maria Novella.

A Roma invece a salutare il 2013 ci penserà il mega concertone di cui ancora è sconosciuta la sede e in cui si esibiranno Malika Ayane, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi e Nina Zilli.

Capodanno 2014 a Modena e Bologna
Paolo Belli e la sua band allieteranno Piazza Grande a Modena con musica e divertimento adatto a grandi e piccini. A Bologna invece sarà Peter Hook in Piazza Maggiore a festeggiare il nuovo anno con musica rock e brani dance.

E tu, che farai per il capodanno 2014? Raccontacelo nei commenti 😉

Photo Credit