Cosa fare a Pasqua in Italia

Cosa fare a Pasqua in Italia

Pasqua-2013-in-ItaliaPasqua 2013 si sta avvicinando… avete già pensato a cosa fare per questo giorno speciale? Il proverbio parla chiaro: “Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi” quindi… largo alla fantasia e scegliete la destinazione più giusta in Italia.

Pasqua è il periodo perfetto per le prime gite al mare, tempo permettendo. Allora perché non approfittare del primo tepore e scegliere la Sicilia? Potrete godere di splendide città e di favoloso mare cristallino. Ad esempio Palermo è un ottimo compromesso tra città splendida (e quindi vacanza culturale) e relax sul mare. Cerca un hotel a Palermo per Pasqua 2013, probabilmente troverai importanti offerte e sconti interessantissimi.
Altrettanto bella e forse raggiungibile più facilmente da gran parte d’Italia, è Livorno, città storica perfetto connubio tra arte e commercio che nasconde calette e piccole località estremamente suggestive.
Chi invece ama la cultura e non è interessato al mare, potrebbe scegliere Torino. Mole Antonelliana e il Museo Egizio più grande d’Italia, uniti a tanto, ma tanto divertimento in città, renderanno la vostra vacanza quasi perfetta. Non dovrete far altro che scegliere uno dei tanti hotel a Torino per godere in piano di queste meraviglie.

Non possiamo trascurare il lato religioso della festa, e così è immancabile la partecipazione a una delle più belle processioni di tutta Italia, quella che si svolge a Sulmona la domenica di Pasqua, la Madonna che Scappa. É una delle più suggestive rappresentazioni storiche della rinascita di Cristo e rappresenta l’incredulità di Maria Vergine di fronte alla resurrezione di suo figlio Gesù.
Immancabile il volo della colombella che si svolge ogni anno in piazza Duomo a Firenze in occasione dello Scoppio del Carro.

E voi che idee avete per Pasqua 2013? Ci consigliate cosa fare a Pasqua in Italia?

Photo credit: fulltravel