Cosa fare a Pasqua: scopri il salento

Scegli il Tuo Hotel

Cosa fare a Pasqua: scopri il salento

pasqua in salentoLa Puglia è una delle regioni italiane più belle. Riscoperta negli ultimi anni, grazie al turismo vip, la Puglia e in particolare il Salento è una zona ricca di tradizione dove l’accoglienza alberghiera è fantastica ed anche economica. Ma come trascorrere le vacanze pasquali in Puglia?Ad esempio potete visitare le Grotte della zinzulusa che nascondono in un laghetto sommerso un esemplare unico al mondo di gambero cieco. Una curiosità che potrebbe affascinare i vostri bambini, non trovate? Per visitarle dovrete recarvi a Castro e qui prendere una apposita barca oppure percorrere il tortuoso cammino a piedi che vi consentirà di raggiungerle.

Ormai che siete in zona non potete fare a meno di visitare Castro, splendida cittadina che ha anche la sua zona marina, quella da cui, appunto, si raggiungono le grotte. Il centro storico di Castro è una splendida testimonianza del medioevo e merita certamente di essere visitato.

Otranto non dista troppo da Castro, e ha conseguentemente storia comune a questo piccolo paese. La città è interessante, ricca di spunti e monumenti che meritano di essere visitati, ma visto che la vostra visita in Salento sarà a Pasqua 2013, perché non approfittare e visitare la piccola edicola di San Pietro, ricordo del suggestivo cammino che fece l’apostolo per raggiungere Roma.

Non possiamo dimenticare Lecce, la Firenze del sud, con la sua favolosa Piazza Sant’Oronzo e gli scavi alla luce del sole che affascinano migliaia di turisti ogni anno.

Speriamo che Pasqua 2013 sia caratterizzata dal sole cocente, così potrete approfittare e visitare le splendide coste salentine.

Photo Credit