Dover

   Hotel con prenotazione online   

Blakes of Dover  ★★★★
52, Castle Street – Dover
L’hotel si trova in posizione strategica, a 800 metri dalla stazione ferroviaria, dalla stazione degli autobus e dalle strade principali A20 e A2.
______________________________________________________________________________
Hubert House ★★★★
9, Castle Hill Road – Dover
L’hotel è situato ai piedi di una collina, a breve distanza dal famoso castello di Dover e dalle bianche scogliere. Il centro dista solo 2 minuti.
______________________________________________________________________________
Clare House  ★★★
167, Folkestone Road – Dover
L’hotel è situato in centro, a 5 minuti di automobile dal porto e dall’Eurotunnel. La stazione ferroviaria invece si trova a pochi minuti a piedi.
______________________________________________________________________________
St Albans ★★★
71, Folkestone Road – Dover
L’hotel si trova di fronte alla stazione ferroviaria di Dover Priory, proprio nel centro della città di Dover, a soli dieci minuti dal Channel Tunnel.
______________________________________________________________________________

alberghi-dover

Dover è una città inglese situata nella parte sud-orientale della Gran Bretagna proprio nell’omonimo stretto. E’ una importante città poiché è la più grande del porto del Kent: lo stretto di Dover è la porzione di mare più stretta del canale della Manica che separa appunto la Francia dalla Gran Bretagna. Questo importante stretto è una delle vie principali di comunicazione e sicuramente una delle più trafficate del mondo, proprio perché mette in collegamento due fra gli stati più industrializzati d’Europa.
Qui infatti transitano quotidianamente oltre quattrocento navi suddivise fra trasporto cargo e passeggeri. In alternativa i due Paesi sono collegati, dal 1994 anno della sua inaugurazione, l’Eurotunnel che passa proprio sotto lo stretto di Dover a circa 45 metri sotto il livello del mare e collega direttamente le due città di Folkestone e Coquelles. Dover offre numerose attrazioni architettoniche come ad esempio il bellissimo Castello di Dover, il monumento più importante della città costruito prima della famosa invasione romana.Non mancano ovviamente hotel a Dover, ma anche alberghi, bed and breakfast per ogni portafoglio.

hotel dover

Il porto di Dover, come spiegato prima, è uno dei più importanti del nord Europa, e la sua fama si ha sin dai tempi antichi, in particolare dall’età del Bronzo ma non solo: infatti questo porto è stato di vitale importanza nel periodo sassone e normanno e nei secoli successivi fino ad arrivare ai giorni nostri.
Per gli amanti della natura, vi ricordiamo che qui si possono ammirare le scogliere più suggestive del Regno Unito: le scogliere di Dover che si trovano a pochissimi chilometri dalla città e sono alte ben 105 metri a picco sul mare. Queste scogliere sono composte da rocce di calcare e si possono attraversare a piedi: qui lo spettacolo di solito inizia il pomeriggio, nelle ore più calde della giornata, dove passeggiando lungo le scogliere si può godere di un fantastico sole e lo spettacolo e le emozioni continuano sul calar della sera, quando il sole tramonta. Gli hotel di Dover organizzano visite guidate alle scogliere. 

visitare dover