Aeroporto Guglielmo Marconi Bologna

Scegli il Tuo Hotel

L’aeroporto di Bologna è intitolato a Guglielmo Marconi ed è il principale scalo aereo della regione dell’Emilia Romagna ed è uno fra i più importanti del Paese assieme naturalmente a quelli di Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Firenze, Napoli-Capodichino e Torino-Caselle. Non è troppo distante dal capoluogo per questo molti turisti e viaggiatori d’affari scelgono alberghi in zona aeroporto di Bologna per le loro visite alla città.
Nel corso del 2008 si sono registrati ben 4.500.000 di passeggeri annui ed è considerato il decimo aeroporto d’Italia per numero di voli nazionali, il sesto per numero di voli internazionali e il terzo per voli intercontinentali, grazie anche alla presenza di voli di compagnie Low cost come Ryanair.

L’aeroporto è facilmente raggiungibile in automobile grazie all’autostrada, oppure tramite i numerosi servizi di pullman di linea e quelli invece di società private che partono da ogni punto della città di Bologna.

Da sottolineare anche la possibilità di risparmiare grazie agli hotel situati nelle immediate vicinanze dell’aeroporto che offrono numerosi pacchetti viaggio, comprensivi di alloggio e sconti convenzionati con le società di noleggio automobile e tutti gli altri servizi complementari. Motivo in più per scegliere alberghi in zona Aeroporto Bologna, no?