Alberghi a Piacenza

Prenota un hotel a Piacenza senza intermediari

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare alcuni alberghi a Piacenza con link diretto al sito web ufficiale per evitare le intermediazioni. Prenota un hotel a Piacenza direttamente al miglior prezzo possibile!

Come prenotare un hotel a Piacenza senza commissioni

Prima di prenotare un hotel a Piacenza, accertati di utilizzare il sito web ufficiale della struttura ricettiva scelta, solo così sarai sicuro di poter ottenere il miglior prezzo possibile senza commissioni. Ma come fare ad individuare il sito web ufficiale di un hotel? Semplice, una volta scelta la struttura ricettiva più adatta al vostro soggiorno, andate su un motore di ricerca e digitate il nome dell’hotel e la località; tra i primissimi risultati, ci sarà il sito web ufficiale che, solitamente, comprende il nome della struttura stessa. Dal sito ufficiale qundi, potrete completare la vostra prenotazione al netto di eventuali commissioni.

Prenota un hotel a Piacenza con il sito web ufficiale

Gli alberghi di Piacenza presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni. Prenota un hotel a Piacenza direttamente ed ottieni le condizioni migliori.

Park Hotel

★★★★

Strada Val Nure – Piacenza
L’ hotel si trova in un’area verde tranquilla e rilassante ideale sia per soggiorni di lavoro che per soggiorni prettamente turistici.
Sito Web Ufficiale

Breve presentazione di Piacenza

Piacenza sorge sulla riva destra del Po, in una posizione che ha favorito lo sviluppo di diverse attività, soprattutto commerciali; in passato, infatti fu un centro di dogana per le imbarcazioni che attraversavano il fiume.

Ancora oggi è un importante centro economico e sono molti gli alberghi a Piacenza adatti per chi deve raggiungere la città per motivi di lavoro.

Lo sviluppo economico della città è certamente favorito dalla sua dislocazione geografica, si trova infatti tra lEmilia Romagna e la Lombardia e risente quindi anche delle influenze economiche della vicina città di Milano.

prenota hotel a Piacenza

In particolare è ben sviluppata l’industria chimica e quella meccanica. Da non sottovalutare la produzione alimentare che vede il suo splendore soprattutto tra salumi e formaggi.

I famosi tortelli alla piacentina, noti in tutta la regione, trovano qui la massima espressione e sono magistralmente serviti in gran parte degli alberghi di Piacenza

Il Facsal

Chi ama le passeggiate non potrà fare a meno di visitare il Facsal, cioè il viale del passeggio cittadino.

Si tratta di un percorso completamente all’ombra di platani secolari, allestito sulle mura cittadine di origine rinascimentale.

Essendo sulle mura la posizione è dominante e da modo di godere dall’alto della romantica città di Piacenza.

prenota hotel a piacenza

Piacenza, la storia

Piacenza è anche una città con un importante passato storico. Non  possiamo visitarla senza visitare il Palazzo Gotico di Piacenza, Piazza Cavalli, la più bella della città e la Basilica di sant’Antonio.

Discorso a parte va riservato al bellissimo Duomo di Piacenza la cui costruzione va dal 1122 al 1233.

Oltre 100 anni per una cattedrale maestosa che comunque non fu completamente conclusa fino al 1333 quando fu inaugurato il campanile.
Non vi resta che prenotare un hotel a Piacenza e godervi il soggiorno… senza intermediari!
Comune di Piacenza