Alberghi a Piacenza

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Piacenza

Ma perchè una selezione di alberghi a Piacenza?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi hotel a Piacenza, in questo caso solo 1, da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Piacenza.

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Piacenza, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Piacenza presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.
Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.
Se prenoti direttamente, aiuti le strutture ricettive del nostro paese e, molto probabilmente, otterrai un prezzo migliore.

Park Hotel

★★★★

Strada Val Nure – Piacenza
L’ hotel si trova in un’area verde tranquilla e rilassante ideale sia per soggiorni di lavoro che per soggiorni prettamente turistici.
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Piacenza

Piacenza sorge sulla riva destra del Po, in una posizione che ha favorito lo sviluppo di diverse attività, soprattutto commerciali; in passato, infatti fu un centro di dogana per le imbarcazioni che attraversavano il fiume.

Ancora oggi è un importante centro economico e sono molti gli alberghi a Piacenza adatti per chi deve raggiungere la città per motivi di lavoro.

Lo sviluppo economico della città è certamente favorito dalla sua dislocazione geografica, si trova infatti tra lEmilia Romagna e la Lombardia e risente quindi anche delle influenze economiche della vicina città di Milano.

alberghi a Piacenza

In particolare è ben sviluppata l’industria chimica e quella meccanica. Da non sottovalutare la produzione alimentare che vede il suo splendore soprattutto tra salumi e formaggi.

I famosi tortelli alla piacentina, noti in tutta la regione, trovano qui la massima espressione e sono magistralmente serviti in gran parte degli alberghi di Piacenza

Il Facsal

Chi ama le passeggiate non potrà fare a meno di visitare il Facsal, cioè il viale del passeggio cittadino.

Si tratta di un percorso completamente all’ombra di platani secolari, allestito sulle mura cittadine di origine rinascimentale.

Essendo sulle mura la posizione è dominante e da modo di godere dall’alto della romantica città di Piacenza.

Piacenza, la storia

Piacenza è anche una città con un importante passato storico. Non  possiamo visitarla senza visitare il Palazzo Gotico di Piacenza, Piazza Cavalli, la più bella della città e la Basilica di sant’Antonio.

Discorso a parte va riservato al bellissimo Duomo di Piacenza la cui costruzione va dal 1122 al 1233.

Oltre 100 anni per una cattedrale maestosa che comunque non fu completamente conclusa fino al 1333 quando fu inaugurato il campanile.