Eventi e sagre: cosa fare per il ponte del 25 aprile

Eventi e sagre: cosa fare per il ponte del 25 aprile

eventi-e-sagre-in-italiaSta per arrivare il ponte del 25 aprile e sembra che con lui arriverà anche definitivamente la primavera, quindi cosa c’è di meglio che partecipare a Eventi e Sagre tradizionali, dove c’è sempre solo da divertirsi? Cominciamo dall’Umbria, terra ricca di tradizione e cultura. Tra le tante sagre e fiere che si terranno nella regione per il ponte del 25 aprile, una è saltata alla mia attenzione: Pian di Massiano in fiore, una mostra mercato di floricoltura che ospita oltre 200 espositori. L’esplosione del colore, del profumo e della primavera per il ponte del 25 aprile.. che vene pare? Per conoscere altri eventi e sagre in Umbria.

Chi vuol lasciare il continente, o si trova già in questa splendida terra, può scegliere la Feira di Sardegna, la più importante manifestazione regionale che  valorizza la tradizione regionale in un tripudio di prodotti tipici che vanno dall’alimentari all’artigianato, dal sughero al mirto. Una fiera che potrebbe farvi innamorare definitivamente di questa splendida terra, terra dall’ospitalità generosa e divertente. Trovare un hotel in Sardegna per il ponte del 25 aprile potrebbe essere una splendida idea per il primo week end lungo di primavera.

A Ferrara invece è di scena il Grande Mercatino di Primavera, un evento di dimensioni enormi, che vede ogni anno la partecipazione di oltre 5000 tra appassionati di modellismo, collezionisti, antiquari e tanto ma tanto divertimento. Cinquecento sono gli espositori che porteranno le loro preziose collezioni per farne godere tutti, a volte anche per venderle.

Phot Credit