Alberghi a Udine

Scegli il Tuo Hotel

Prenotare un hotel a Udine senza intermediari

Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo e denaro, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Udine da collegare direttamente al proprio sito web ufficiale per evitare gli intermediari. Prenotare un hotel a Udine risparmiando è semplicemente possibile!

Prenota un hotel a Udine senza commissioni

Per ottenere il miglior prezzo possibile, è necessario prenotare utilizzando i canali ufficiali degli hotel a Udine, solo in questo modo si ha la certezza di evitare i centri di prenotazione e le loro commissioni.

Prenota il tuo hotel a Udine con il sito web ufficiale

Gli hotel a Udine presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni. Prenota il tuo hotel a Udine direttamente, risparmiando!

Art Hotel Udine

★★★

Via Paparotti, 11 – Udine
Si trova a pochi minuti dal centro, vicino al Castello e alla Loggia di Udine risalente al XV secolo. Servito dai mezzi pubblici.
Dettagli Struttura

Hotel Friuli

★★★

Viale Ledra, 24 – Udine
L’hotel Friuli si trova a pochissimi minuti dal centro storico di Udine, in posizione tranquilla e rilassante dotato di ampie camere
Dettagli Struttura

Breve presentazione della città

Prenotare un hotel a Udine
scorcio del centro città di Udine

Udine è il capoluogo del Friuli e rappresenta il “centro storico” di tutta la regione  poiché si trova nel cuore del suo territorio, tra i fiumi Tagliamento e Isonzo.Molte strutture alberghiere del Friuli hanno sede proprio qui e sono tanti gli alberghi a Udine perfetti sia per chi viaggia per lavoro che per divertimento.

Udine città di confine

La città di Udine è quasi una città di confine, perché dista solo 20 Km dalla Slovenia e circa 50 dall’Austria. la sua posizione le ha valso il riconoscimento da parte dell’Unione Europea come Corridoio Baltico-Adriatico.

La città è in pianura e pressoché centralmente svetta un colle con uno splendido Castello.

Questa collina nasconde una leggenda: sembra che Attila, dopo aver incendiato l’allora Aquileia, si rifugiò sul colle per “ammirare” la distruzione.

Oltre al castello

A parte il Castello molto interessante una visita al Duomo, alla Loggia del Lionello, al Palazzo Arcivescovile. Bello anche il teatro Nuovo Giovanni da Udine, realizzato nel 1997, ma di imponente bellezza. Prenotare un hotel a Udine nel centro storico è assolutamente consigliabile.

Ospitalità a Udine

Ovviamente in gran parte degli alberghi a Udine troverete personale qualificato in grado di consigliarvi sulle visite irrinunciabili in città. Molto spesso esistono anche convenzioni con guide turistiche locali capaci di accompagnarvi nel vostro percorso. Comune di Udine