Alberghi Udine Centro

Scegli il Tuo Hotel

Udine è una splendida città friulana che conserva ancora oggi un centro storico perfettamente conservato, meta di moltissimi turisti provenienti da ogni parte d’Europa, che scelgono alberghi a Udine centro per non perdere neppure una delle meraviglie che la città offre.

Ambassador Palace Hotel

★★★★

Via Carducci 46, Udine centro
Ottimo hotel nel centro di Udine con tanti servizi e comfort adeguati alla categoria. Eccellente il ristorante con piatti tipici. Totale ottanta camere.
Dettagli Struttura

Hotel Cristallo

★★★

Piazzale G. D'Annunzio 43, Udine
Struttura posizionata nel centro di Udine, disone di collegamento ad internet compreso nel prezzo della camere per i propri clienti. Totale settantanove camere.
Dettagli Struttura

Hotel Europa

★★★

Viale Europa Unita 47, Udine centro
Posizionato in centro ad Udine vicinissimo alla stazione dei treni, dispone di collegamento ad internet free. Totale quarantotto camere tutte con condizionatore.
Dettagli Struttura


Naturalmente una delle principali attrazioni è il Duomo costruito nel 1236 su commissione dell’allora patriarca Bertoldo di Andechs-Merania. Nel 1335 venne consacrata con il titolo di Santa Maria Maggiore. Da non perdere anche la visita al Palazzo Arcivescovile, uno dei più importanti della città, la parte centrale del palazzo venne costruita nel corso del sedicesimo secolo. Dal 1995 vi ha sede il bellissimo Museo Diocesano e Gallerie del Tiepolo. Il palazzo Arcivescovile ospita anche la Biblioteca Delfino istituita nel 1709.

Da non perdere la visita alla Loggia del Lionello che si affaccia nella Piazza Libertà, costruita in stile gotico veneziano datata 1448. Tra le principali opere vi ricordiamo il ciclo di tele della Serenissima Repubblica di Venezia e la Madonna con Bambino di Giovanni Antonio de’ Sacchis del 1516.
Vi consigliamo anche di visitare la Loggia e il Tempietto di San Giovanni erette entrambe nel 1533 e la Torre dell’Orologio situata sempre nella Piazza Libertà, costruita da Giovanni da udine nel 1527 molto somigliante alla ben più famosa Torre di Piazza San Marco a Venezia. Sulla sommità infatti troviamo due mori che battono le ore, queste sculture vennero costruite successivamente, precisamente nel 1850, molto simili appunto a quelli di Venezia. Il personale degli hotel di Udine centro saprà certamente aiutarvi a scegliere l’itinerario più giusto per la vostra visita.