Alberghi a Frosinone

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Frosinone

Ma perchè una selezione di hotel a Frosinone?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Frosinone.

In questo caso è solo un la struttura da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Frosinone.

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Frosinone, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Frosinone presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.

Se prenoti direttamente, aiuterai le strutture ricettive del nostro paese e, molto probabilmente, otterrai un prezzo migliore.

Hotel Astor

★★★

Via Cicerone, 194 - Frosinone
L'Astor Hotel sorge a 5 minuti dal centro di Frosinone e 5 km  dall'autostrada A1, ideale  sia per soggiorni di turismo che di lavoro.
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Frosinone

Frosinone è una delle più importanti province laziali e viene considerata il capoluogo della Ciociaria.
E’ una città ricca di storia, il cui nucleo antico sorge sulla sommità di un colle che domina la vallata del fiume Sacco.

alberghi a Frosinone

Da quassù si possono ammirare le cime dei monti circostanti,  Lepini e  Ernici, e i piccoli borghi dei dintorni.

La parte moderna si è sviluppata prevalentemente in pianura.

Non mancano in ambo le zone hotel a Frosinone capaci di accontentare le esigenze di ciascun visitatore.

Memoria di un tempo che fu sono certamente i monumenti e i palazzi storici che si incontrano tra le vie del centro della città.

Il Palazzo del Governo del 1825 e il palazzo della provincia del 1930 ne sono esempio tangibile così come la Cattedrale di Santa Maria Assunta con il suo campanile altro ben 62 metri. 

Da vedere a Frosinone

hotel a Frosinone

Del passato antico restano ancora oggi le rovine dell’anfiteatro, un bel monumento funerario in località Sant’Angelo, e le terme.

Per approfondire si potrà inoltre far visita al Museo archeologico cittadino, ricco di numerosi ritrovamenti.

Ben protetta da monti e ricca di corsi d’acqua che l’attraversano, il viaggio a Frosinone è anche ottima occasione per riscoprire la natura che circonda il dintorno.

Il clima semi-continentale contribuisce a concentrare le visite specie durante la primavera, stagione fra le più belle in città che mette in mostra numerose architetture religiose e civili tutte da fotografare.

Video dedicato a Frosinone

Assolutamente da visitare il campanile quadrato che risale al 1700 e i resti dell’anfiteatro che si trova sulle sponde del fiume Cosa.

Anche la provincia è ricca di zone interessanti. Fiuggi e Cassino, tanto per citarne un paio, sono due delle località più gettonate della Ciociaria.

Non mancano anche qui le strutture alberghiere, agriturismi, bed and breakfast e alberghi a Frosinone e nella provincia a seconda del tipo di vacanza che si vuol vivere.
Comune di Frosinone