Alberghi Frosinone centro

I migliori alberghi a Frosinone centro

Ma perchè una selezione di hotel?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi Frosinone centro, in questo caso solo 1, da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno nel cuore di Frosinone.

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Frosinone centro, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Frosinone centro presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.

Se prenoti direttamente, aiuterai le strutture ricettive di Frosinone centro e, molto probabilmente, otterrai un prezzo migliore.

Astor Hotel

★★★

Via Cicerone, 194 - Frosinone
L'hotel è situato a pochissimi minuti dal centro di Frosinone e dispone di ampie camere
Sito Web Ufficiale

Presentazione del centro di Frosinone

Frosinone è una città ricca di storia e cultura millenaria. La breve distanza da Roma, nel corso dei secoli, ha permesso l’insediarsi di diversi popoli con culture differenti ed oggi possiamo trovare numerose testimonianze del loro passaggio sul territorio.

Numerose sono le architetture religiose da visitare, fra queste vi consigliamo la Cattedrale di Santa Maria Assunta, composta da un meraviglioso campanile romanico, alto 62 metri.

All’interno possiamo ammirare numerose opere d’arte di valore inestimabile fra cui una Madonna con Sant’Anna, San Giovannino e angeli del Sementi.

alberghi nel centro di Frosinone

La chiesa abbaziale di San Benedetto, anch’essa situata nel centro di Frosinone, è anche la più antica e suggestiva pinacoteca della città.

A causa di numerosi conflitti bellici è stata ricostruita tra il 1750 e il 1797 in forme tardo barocche ed oggi al suo interno possiamo ammirare pregevoli tele del XVII e XIX secolo.

Fra le architetture civili vi segnaliamo il Palazzo del Governo situato nel luogo della rocca cinquecentesca di Frosinone, costruito a partire dal 1825 come sede della Delegazione apostolica di Frosinone su progetto di Mazzarini e Antonio Sarti, terminato nel 1840.

Il palazzo adesso è sede della prefettura di Frosinone. Il Palazzo della provincia è oggi sede dell’amministrazione provinciale di Frosinone, costruiti tra il 1930 e il 1933 in stile neoclassico su progetto di Giovanni Jacobucci.

Nell’atrio del palazzo possiamo ammirare la statua bronzea della Danzatrice, opera del primo Novecento di Amleto CataldiNel palazzo inoltre sono conservate anche opere d’arte di Umberto Mastroianni, di Renato Guttuso, del Cavalier d’Arpino, di Aldo Turchiaro e Giovanni Colacicchi. Comune di Frosinone