Alberghi in centro a Latina

Scegli il Tuo Hotel

In questa breve presentazione, l’obbiettivo è quello di presentare il centro storico di Latina e gli alberghi in centro a Latina.
Latina è posizionata nell’Agro Pontino, zona molto ampia e pianeggiante. La distanza dal mare Tirreno è relativamente poca, infatti sono solo sette chilometri che bisogna percorrere per rattiungere la costa  passando la via del Lido e arrivando sulle spiagge sabbiose.
Nelle giornate limpide è facile ammirare, anche dal centro della città i monti Lepini.

alberghi centro di Latina

Scorcio del centro di Latina

In centro a Latina troviamo 2 Piazze,   la prima è Piazza del Popolo e la seconda è Piazza della Libertà. Piazza del Popolo è anche sede del municipio che ha come particolarità la Torre Civica abbellita da un orologio, la torre misura 32 metri. La seconda piazza, Piazza della Libertà, denominata Piazza XXIII Marzo quando fu fondata, qui troviamo il Palazzo della Prefettura (in precedenza il Palazzo del Governo) .
Partendo da Piazza del Popolo, ci si può spostare verso Corso della Repubblica che affianca un’altra piazza cioè Piazza S. Marco dove sorge la cattedrale omonima e il Museo civico Duilio Cambelotti. Gli alberghi in centro a Latina sono diversi e come alternativa si possono trovare anche comodi bed and breakfast, il consiglio è quello di prenotare direttamente la struttura ricettiva evitando i grossi centri di prenotazione che, spesso, aggiungono costi di intermediazione.
E’ curioso sapere come nasce il nome di Latina, in origine il nome era Littoria assegnato nel 1932, la cui origine la troviamo nel fascio littorio e simbolo del fascismo. Successivamente nel 1944, si decise di rinominare Littoria in Latinia ed infine Latina in considerazione del fatto che la targa automobilistica sarebbe rimasta uguale (LT).

Infine, La Torre Pontina, i cui lavori iniziarono nel 2007 e durarono 3 anni,  alta 128 metri è tra i primi dieci grattacieli in Italia.
Comune di Latina