Alberghi a Rieti

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Rieti

Ma perchè una selezione di hotel a Rieti?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Rieti

In questo caso sono solo 2 le strutture da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Rieti.

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Rieti, avere un proprio sito internet ufficiale

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Rieti presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.

Se prenoti direttamente, aiuterai le strutture ricettive del nostro paese e, molto probabilmente, otterrai un prezzo migliore

Hotel Miramonti

★★★★

Piazza Oberdan, 5 - Rieti
L'hotel si trova nel palazzo più antico della città. Situato a pochi passi dal centro di Rieti, comodamente servito dai mezzi pubblici. 
Dettagli Struttura

Hotel Quattro Stagioni

★★★★

Piazza Cesare Battisti, 14 - Rieti
L'hotel si trova vicinissimo al centro storico ed al Palazzo del Governo, vicino alle fermate degli autobus e dei Pullman. 
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Rieti

Sorge lungo le sponde del fiume Velino in una conca circondata dai monti Sabini e Reatini.

Il suo territorio viene chiamato Sabina, dal nome degli antichi abitanti che vi si insediarono prima della conquista romana.

alberghi a Rieti

Un luogo ricco di storia: non mancano infatti gli alberghi a Rieti dove ottenere tutte le informazioni necessarie per visitare al meglio la città.

Il centro storico di Rieti

Rieti ha un centro storico vivibile tutto l’anno grazie ai numerosi locali, ristoranti, negozi e soprattutto architetture religiose e civili tutte da scoprire e visitare.

Non mancano numerosi alberghi a Rieti centro, ma anche pensioni e bed and breakfast.

Le principali chiese di notevole interesse artistico che meritano di essere visitate sono: la Cattedrale di Santa Maria, chiesa romanica, composta da diverse cappelle in puro stile barocco, la torre campanaria risalente al 1252 e una suggestiva cripta.

Al suo interno la Cattedrale ospita da anni ormai un importante Museo diocesano, ricchissimo di splendidi affreschi medioevali, oreficerie sacre dal secolo XIII al XIX.

La Chiesa di Sant’Antonio Abate invece è stata completate qualche secolo più tardi, precisamente nel XVII secolo, commissionata dal Vignola decenni prima.

Questa chiesa fa parte del complesso a cui appartengono anche l’ospedale e il cimitero. La Chiesa di Sant’Agostino è del tredicesimo secolo realizzata in puro stile gotico-romanico.

Facciata in pietra a forma rettangolare con l’interno ad una navata con capriate in legno e tre absidi.

Per quanto riguarda le architetture civili da visitare: il palazzo Comunale è situato in  Piazza Vittorio Emanuele II edificato in stile barocco con un bel porticato all’interno del quale troviamo le statue di Giuseppe Garibaldi e Vittorio Emanuele II.

Rieti è possibile visitarla in tutti i periodi dell’anno, numerosi sono infatti gli eventi e le sagre a cui potete partecipare.

Il Parco Nazionale…

Il resto della provincia non comprende grandi centri urbani e occupa una zona prevalentemente montuosa in cui la fa da padrone  il Parco Nazionale del Gran Sasso.

Il Parco ha una impronta decisamente alpina, con vette importanti e una miriade di percorsi d’alta quota.

hotel a Rieti

In uno degli angoli più segreti e nascosti d’Italia, il Parco Nazionale del Gran Sasso è ricco di  boschi e torrenti, di cascate e laghetti, fauna e flora.

Tutto il territorio è caratterizzato da una serie di borghi di origine medioevale, spesso perfettamente conservati nelle strutture originarie ed in parte ancora abitati, che conferiscono a questi luoghi una forte capacità di suggestione.

Ne sono un esempio Magliano Sabina e Amatrice, località conosciute anche dal punto di vista turistico.

I monumenti e la cucina a Rieti

Non mancano ovviamente numerosi monumenti che meritano di essere visitati a Rieti.

Ricordiamo i quattro santuari Francescani, la Cattedrale di Santa Maria Assunta e la chiesa di Sant’Agostino.

scorcio di Rieti

scorcio di Rieti

Ma è la cucina il punto di forza di questa città e della sua provincia.

In tutti gli alberghi a Rieti e provincia assaporerete ottimi spaghetti alla carriettiera, bucatini all’amatriciana, fettuccine alla grecciana e la famosa stracciatella in brodo, un piatto povero riportato a nuova vita grazie soprattutto agli agriturismi della zona.
Comune di Rieti