Alberghi a Rieti

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Rieti

Ma perchè una selezione di hotel a Rieti?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Rieti, in questo caso solo 2, da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Rieti.

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Rieti, avere un proprio sito internet ufficiale

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Rieti presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.

Se prenoti direttamente, aiuterai le strutture ricettive del nostro paese e, molto probabilmente, otterrai un prezzo migliore

Hotel Miramonti

★★★★

Piazza Oberdan, 5 - Rieti
L'hotel si trova nel palazzo più antico della città. Situato a pochi passi dal centro di Rieti, comodamente servito dai mezzi pubblici. 
Dettagli Struttura

Hotel Quattro Stagioni

★★★★

Piazza Cesare Battisti, 14 - Rieti
L'hotel si trova vicinissimo al centro storico ed al Palazzo del Governo, vicino alle fermate degli autobus e dei Pullman. 
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Rieti

Sorge lungo le sponde del fiume Velino in una conca circondata dai monti Sabini e Reatini.
Il suo territorio viene chiamato Sabina, dal nome degli antichi abitanti che vi si insediarono prima della conquista romana.

alberghi a Rieti

Un luogo ricco di storia: non mancano infatti gli alberghi a Rieti dove ottenere tutte le informazioni necessarie per visitare al meglio la città.

Il Parco Nazionale…

Il resto della provincia non comprende grandi centri urbani e occupa una zona prevalentemente montuosa in cui la fa da padrone  il Parco Nazionale del Gran Sasso.

Il Parco ha una impronta decisamente alpina, con vette importanti e una miriade di percorsi d’alta quota.

hotel a Rieti

In uno degli angoli più segreti e nascosti d’Italia, il Parco Nazionale del Gran Sasso è ricco di  boschi e torrenti, di cascate e laghetti, fauna e flora.

Tutto il territorio è caratterizzato da una serie di borghi di origine medioevale, spesso perfettamente conservati nelle strutture originarie ed in parte ancora abitati, che conferiscono a questi luoghi una forte capacità di suggestione.

Ne sono un esempio Magliano Sabina e Amatrice, località conosciute anche dal punto di vista turistico.

I monumenti e la cucina a Rieti

Non mancano ovviamente numerosi monumenti che meritano di essere visitati a Rieti. Ricordiamo i quattro santuari Francescani, la Cattedrale di Santa Maria Assunta e la chiesa di Sant’Agostino.

scorcio di Rieti

scorcio di Rieti

Ma è la cucina il punto di forza di questa città e della sua provincia. In tutti gli alberghi a Rieti e provincia assaporerete ottimi spaghetti alla carriettiera, bucatini all’amatriciana, fettuccine alla grecciana e la famosa stracciatella in brodo, un piatto povero riportato a nuova vita grazie soprattutto agli agriturismi della zona.