Alberghi Rieti centro

Scegli il Tuo Hotel

Rieti ha un centro storico vivibile tutto l’anno grazie ai numerosi locali, ristoranti, negozi e soprattutto architetture religiose e civili tutte da scoprire e visitare. Non mancano numerosi alberghi a Rieti centro, ma anche pensioni e bed and breakfast. Le principali chiese di notevole interesse artistico che meritano di essere visitate sono: la Cattedrale di Santa Maria, chiesa romanica, composta da diverse cappelle in puro stile barocco, la torre campanaria risalente al 1252 e una suggestiva cripta. Al suo interno la Cattedrale ospita da anni ormai un importante Museo diocesano, ricchissimo di splendidi affreschi medioevali, oreficerie sacre dal secolo XIII al XIX.

Hotel Miramonti

★★★

Piazza Oberdan, 5 – Rieti
L’hotel è situato nel centro di Rieti a breve distanza dalle principali attrazioni turistiche della città. Servito comodamente dai mezzi pubblici.
Dettagli Struttura

La Chiesa di Sant’Antonio Abate invece è stata completate qualche secolo più tardi, precisamente nel XVII secolo, commissionata dal Vignola decenni prima. Questa chiesa fa parte del complesso a cui appartengono anche l’ospedale e il cimitero. La Chiesa di Sant’Agostino è del tredicesimo secolo realizzata in puro stile gotico-romanico.

Facciata in pietra a forma rettangolare con l’interno ad una navata con capriate in legno e tre absidi. Per quanto riguarda le architetture civili da visitare: il palazzo Comunale è situato in  Piazza Vittorio Emanuele II edificato in stile barocco con un bel porticato all’interno del quale troviamo le statue di Giuseppe Garibaldi e Vittorio Emanuele II. Rieti è possibile visitarla in tutti i periodi dell’anno, numerosi sono infatti gli eventi e le sagre a cui potete partecipare.