Alberghi Roma centro

I migliori alberghi in centro a Roma

Hotel Mancino 12

★★★★

Via Del Mancino 12, Roma centro
Posizionato in perfetto centro a Roma, ottima struttura con tutti i servizi e comfort
Sito Web Ufficiale

Hotel Cosmopolita

★★★★

Via Di Santa Eufemia 5, Roma centro
Splendido hotel nel cuore di Roma, ideale per un soggiorno indimenticabile nella città più bella del mondo.
Sito Web Ufficiale

Breve presentazione del centro

Il centro storico della città di Roma è uno dei più amati e visitati dai turisti di tutto il mondo. Roma, con la Città del Vaticano, è la “capitale mondiale” della religione cristiana cattolica e ne sono testimonianze le numerosissime chiese situate su tutto il territorio. Non mancano ovviamente, tra una chiesa e un monumento, numerosi alberghi a Roma centro, perfetti per ogni tipo di turista.

Fra i tanti monumenti della città vi ricordiamo di visitare le quattro basiliche patriarcali: la Basilica di San Giovanni in Laterano che è la Cattedrale di Roma, la Basilica di San Pietro situata nella città del Vaticano, la Basilica di San Paolo fuori le mura, la Basilica di Santa Maria Maggiore. E ancora la Basilica di San Lorenzo fuori le mura, la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme e la Basilica di San Sebastiano. Naturalmente vi segnaliamo Piazza di Spagna, Piazza Navona, l’Altare della Patria e la famosissima Fontana di Trevi.

Il simbolo per eccellenza della città di Roma è naturalmente il famosissimo Colosseo, originariamente chiamato Anfiteatro Flavio.

E’ il più famoso anfiteatro romano che sia mai esistito e sicuramente il più suggestivo per via della sua grandezza, può contenere infatti fino a 50.000 spettatori.

Il Colosseo venne costruito nell’area orientale del Foro Romano e i lavori iniziarono nel 72 d.C. su ordine di Vespasiano ed è stato inaugurato in tempi relativamente brevi, precisamente nell’80 d.C. dall’imperatore Tito.

Ai tempi dell’Impero Romano esso veniva utilizzato per spettacoli, gare e le famosissime lotte dei gladiatori, dopo la caduta dell’Impero Romano, e precisamente dopo il VI secolo, il Colosseo non venne più utilizzato giungendo fino ai giorni d’oggi in discreto stato conservativo.

E’ diventato l’attrazione principale della città di Roma, nonché il suo simbolo. Ovviamente non mancano alberghi a Roma centro anche nei pressi del famoso anfiteatro. Comune di Roma