Alberghi a Viterbo

Prenotare un hotel a Viterbo senza intermediari

Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo e denaro, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Viterbo con link al sito web ufficiale per evitare gli intermediari. Prenotare un hotel a Viterbo risparmiando è facile e possibile!

Prenotare un hotel a Viterbo senza commissioni

Se prenoti direttamente, utilizzando il sito web ufficiale degli alberghi a Viterbo, otterrai sicuramente il prezzo migliore senza pagare le commissioni ai centri di prenotazione.
Indispensabile, per gli alberghi selezionati a Viterbo, avere un proprio sito internet ufficiale.

Prenota il tuo hotel a Viterbo tramite il sito web ufficiale

Gli alberghi di Viterbo presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Tuscia Hotel

★★★

Via Cairoli, 41 - 01100 Viterbo
Si trova nel cuore di Viterbo, a pochi passi dai monumenti medievali e dalle principali attrazioni turistiche e di svago.
Sito Web Ufficiale

Breve presentazione di Viterbo

Comune laziale, Viterbo è meravigliosa città posta sulle pendici dei Monti Cimini e letteralmente proiettata verso la pianura maremmana.

Visitata da numerosi turisti che decidono di alloggiare ospiti dei tanti alberghi a Viterbo, la città è famosa in special modo per via del suo ampio e antichissimo centro storico, che mantiene inalterato da secoli il suo carattere prettamente medievale.

hotel a Viterbo

Cinto da mura, e circondato da ampi e frenetici centri moderni, il cuore storico della città sopravvive pacatamente, offrendo al visitatore meraviglie indimenticabili.

La Città dei Papi

Per avere un’idea della sua fastosità basti dire che Viterbo è nota come la grande Città dei Papi.

Per 24 anni, durante il XIII, fu sede dello stato pontificio i cui massimi rappresentanti furono ospitati nel Palazzo dei Papi di Viterbo; da qui potrebbe partire la scoperta della città.

Sorge nel morbido colle San Lorenzo e il suo angolo più famoso è certamente la loggia, composta da leggeri e all’apparenza fragili archetti e colonnine. Per un soggiorno bello e suggestivo, vi consigliamo di prenotare un hotel a Viterbo nella zona del colle San Lorenzo.

Palazzo dei Papi. Prenotare un hotel a Viterbo

Dal castello si gode di una fantastica vista.

Non meno imponente il Duomo di San Lorenzo seconda tappa di un tour immaginario.

Dallo stile squisitamente romanico, il duomo fu eretto durante il XII secolo sulle rovine di un antico tempietto pagano intitolato pare ad Ercole.

Prenotare un hotel a Viterbo centro

Il centro storico di Viterbo

Il centro storico è un tripudio di meraviglie: in zona San Pellegrino si possono ad esempio ammirare tante case dotate della tipica scala a vista, il profferlo e in piazza del Comune, ufficialmente piazza del Plebiscito, si possono fotografare numerose strutture storiche.

Bella anche la Chiesa di Santa Maria Nuova, una fra le strutture ecclesiastiche più antiche, dotata di un suggestivo chiostro longobardo.

alberghi a viterbo. Prenotare un hotel a Viterbo

Gli ospiti dei tanti hotel di Viterbo potranno inoltre partecipare a numerosi eventi della vita culturale cittadina.

Il 25 marzo ad esempio si tiene la fiera dell’Annunziata e in Maggio, in occasione di San Pellegrino in fiore, tutto il centro storico è inondato di fiori.

San Pellegrino in Fiore a Viterbo

Visita anche la pagina dedicata agli alberghi ad Amatrice.
Comune di Viterbo