Alberghi Cinque Terre

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel alle Cinque Terre con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
Le Cinque Terre sono un tratto di costa della riviera ligure di levante della provincia di La Spezia situata fra Punta di Montenero e Punta Mesco. In questo tratto di costa si trovano cinque borghi: Monterosso, Vernazza, Manarola, Riomaggiore e Corniglia, da qui quindi il nome “le Cinque Terre”. Moltissimi sono i turisti che scelgono uno dei tanti alberghi alle Cinque Terre per non perdersi i più bei e pittoreschi scorci della riviera ligure.

Hotel Baia

★★★

Lungomare Fegina 88, Monterosso
Posizionato a Monterosso nel cuore delle Cinque Terre, a pochi passi dalla stazione dei treni. Alcune delle ventisette camere hanno la vista mare.
Dettagli Struttura

Hotel 5 Terre

★★★

Via 4 Novembre 21, Monterosso
Posizionato a Monterosso nelle Cinque Terre e a pochi passi dal mare. Internet compresa nel prezzo per i clienti. Totale cinquanta camere.
Dettagli Struttura

Nel 1997 le Cinque Terre assieme a Portovenere, alle Isole Palmaria, Tino e Tinetto sono state inserite dall’UNESCO fra i Patrimoni dell’Umanità. Come se non bastasse, l’anno successivo, nel 1998 il Ministero dell’Ambiente ha istituito l’Area naturale marina protetta, per salvaguardare questo territorio davvero unico, che tutto il mondo ci invidia, trasformatisi poi nel 1999 in Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Cinque Terre in pillole: non solo mare

Poco da dire sulle Cinque Terre… nel senso che tutti ormai ne conoscono le bellezze naturali, il mare splendido, le colline romantiche, i campi coltivati ad olivi. Chi ha avuto la possibilità di visitarle ne parla incantato, chi invece non c’è ancora stato è bene che prenoti subito un hotel alle Cinque Terre per scoprire le offerte vantaggiose che le strutture della zona offrono a chi vuole visitarle.

La zona è tra le preferite in Italia dagli amanti delle immersioni subacquee, e tra le tante offerte proposte dagli hotel delle Cinque Terre, spuntano certamente quelle per chi ama fare il sub. Prenotando un soggiorno in bassa e media stagione nella maggior parte delle strutture avrete la possibilità di ricevere in noleggio l’attrezzatura necessaria per le vostre immersioni, compresa nel prezzo del soggiorno.

Chi ama l’avventura, quella vera, può invece aderire ad uno dei tanti pacchetti con rafting incluso nel prezzo, nel fiume Vara. Certamente sarete accompagnati da una guida esperta e avrete anche un piccolo corso preliminare, per essere certi di navigare in tutta sicurezza. Esistono anche tratti di fiume adatti ai bambini, quindi il divertimento è per tutta la famiglia. Queste offerte sono vincolate alla stagione e alle condizioni del fiume. Informatevi presso il personale dell’albergo alle Cinque Terre da voi scelto, al momento della prenotazione. Solitamente comunque questi pacchetti prevedono il rimborso del costo della escursione in caso di cattivo tempo.

Particolare attenzione è rivolta anche nei confronti dei partecipanti al Famoso Salone Nautico di Genova. Chi decide di partecipare all’evento, come visitatore o meno, potrà ricevere sconti del 20% e oltre, su un soggiorno minimo di 2 notti. In molti hotel delle Cinque Terre è compreso anche il servizio shuttle da e verso il salone.

Le offerte non dimenticano chi ama il classico soggiorno al mare, e anche in alta stagione. Infatti molti alberghi delle Cinque Terre offrono sconti per un soggiorno di minimo 2 notti in alta stagione se  in giorni feriali.