Liverpool

Posh Pads at The Casartelli  ★★★★★
16-20 Hanover Street – L1 4AA Liverpool
L’hotel si trova nelle immediate vicinanze del centro, ideale sia per viaggi di affari che turistici. Comodamente servito dai mezzi pubblici
_____________________________________________________________________________
Parr Street Hotel  ★★★★
33-45 Parr Street – L1 4 JN Liverpool
L’hotel è situato in posizione privilegiata a pochi passi dal centro di Liverpool. Nelle vicinanze si trovano le migliori vie dello shopping.
_____________________________________________________________________________
The Feathers Hotel  ★★★
119 – 125 Mount Pleasant – L3 5TF Liverpool
L’hotel è situato nel centro della città a pochissimi passi dall’università, dai teatri e dai migliori ristoranti. Accesso gratuito ad un centro sportivo.
_____________________________________________________________________________
Campanile Liverpool  ★★
Chaloner St, Queens Dock – L3 4AJ Liverpool
L’hotel si trova nelle immediate vicinanze dell’Albert Dock, in posizione tranquilla, a 10 minuti a piedi dal centro storico di Liverpool.
_____________________________________________________________________________
Regent Maritime Hotel  ★★
58-68 Regent Rd, Bootle – L20 8DB Liverpool
L’hotel sorge a circa 5 chilometri dal centro della città ed a pochi passi dal porto. Servito dai mezzi pubblici diretti in ogni zona di Liverpool.
_____________________________________________________________________________

alberghi-liverpool

Liverpool è una città di 450.000 abitanti capoluogo della contea metropolitana Merseyside, situata lungo il fiume Mersey e si affaccia sul freddo mare d’Irlanda, a pochi passi dal confine con lo Stato del Galles. Liverpool è famosa in tutto il mondo per aver dato i natali ai componenti dei Beatles ma non solo, questa città è ricca di musei e Gallerie d’arte di fama mondiale. Fra queste vi ricordiamo in particolare Walker Art Gallery nella quale sono esposte importanti opere pittoriche della scuola preraffaellita, inoltre vi consigliamo di visitare anche Sudley House dove potete ammirare una splendida collezione d’arte del XIX secolo.
Il Tate Liverpool è invece la galleria d’arte moderna più importante del nord-Inghilterra e il Liverpool Institute of Performing Arts invece è il centro di studi d’arte e spettacolo più importante della città. Se capitate di visitare Liverpool nel periodo tra metà settembre e fine novembre, vi consigliamo di fare un salto alla Biennale d’arte contemporanea del Regno Unito dove prendono vita tre settori principali da visitare e ammirare: The Independent, The International e il Bloomberg New Contemporaries.
La città di Liverpool può accogliere i suoi visitatori in hotel, alberghi e bed and breakfast di diverse categorie.

hotel-liverpool

L’arte e la cultura a Liverpool non finisce qui, la città infatti ospita una delle più conosciute Orcheste sinfoniche del Regno Unito: il Royal Liverpool Philharmonic Orchestra. Proprio per questo motivo Liverpool è stata nominata Capitale Europea della cultura nel 2008. Da sottolineare che il porto di Liverpool è stato inserito dall’UNESCO fra i patrimoni dell’umanità, il motivo è ovvio: si tratta di uno scenario portuale che conserva ancora oggi i tratti e le caratteristiche dei secoli passati.
Infine vi consigliamo di visitare le seguenti attrazioni architettoniche e culturali:
Albert Dock, Bluecoat Arts Centre, Cast Iron Shore, Cunard Building, Lime Street Station, Royal Liver Building, Liverpool John Moores University, Liverpool School of Tropical Medicine, Liverpool University, Merseyside Maritime Museum, Museum of Liverpool Life, Oriel Chambers design by Peter Ellis.
The Philharmonic Dining Rooms, Pier Head, Port of Liverpool Building, Quiggins, St George’s Hall, Stanley Dock Tobacco Warehouse, The Beatles Story, Town-Hall, Walker Art Gallery, Wellington’s Column e il William Brown Library.

visitare liverpool