Alberghi a Cremona

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Cremona

Prima di prenotare uno degli alberghi a Cremona, accertati di utilizzare i siti ufficiali delle strutture ricettive prescelte. Solo così sarai sicuro di ottenere il miglior prezzo e di non pagare le commissioni ai centri di prenotazione che fanno da intermediari.

La nostra selezione di hotel a Cremona

Hotel Delle Arti Design

★★★★

Via Bonomelli, 8 - Cremona
Sorge nel centro di Cremona strategicamente servito dai mezzi pubblici e dai locali e ristoranti più caratteristici della città.
Dettagli Struttura

Hotel Duomo Cremona

★★★

Via dei Gonfalonieri 13, Cremona
Posizionato in centro a Cremona è a pochi metri dalla Cattedrale e a pochi passi dal famoso Museo del Violino. Dispone di un ottimo ristorante con piatti tipici locali.
Dettagli Struttura

Cremona, storia e cultura

Prima di presentarvi gli alberghi a Cremona, ecco un pò di storia della città…
Il centro cittadino ha notevoli costruzioni gotiche e rinascimentali.

Partendo dal cuore storico di Cremona, si devono assolutamente visitare  Piazza del Comune e ammirare la Loggia della Milizia e il Torrazzo, famoso per essere il campanile più alto d’Italia.

Gli amanti della buona tavola saranno accontentati: in molti alberghi di Cremona vengono serviti piatti regionali di ineguagliabile sapore, come i famosi tortelli cremaschi.

Il comune lombardo di Cremona occupa il cuore della Pianura Padana, e dista davvero poco dal lungo e possente Po.

Famosa per il suo torrone, Cremona è una città ricca di divertimento, di possibilità ma soprattutto di cultura.

Video dedicato alla città di Cremona

Turisti a Cremona

Ospita i molti turisti che all’anno la raggiungono con un garbo placido e confortevole, che ben riconoscono gli ospiti dei molti alberghi a Cremona.

Detta anche città della musica, la sua scoperta non può che partire dal centro storico, tutto monumenti e architetture che lasciano a bocca aperta.

Tanto per cominciare sarà impossibile non notare la Piazza del Comune, tutta circondata di bellissimi palazzi e sulla quale letteralmente si tuffa il Duomo.

Il Torrazzo di Cremona

Merita attenzione anche il Torrazzo, un incredibile campanile in laterizio, il più alto d’Italia se si eccettua quello del Duomo di Mortegliano.

Tappa successiva è certamente la visita alla Loggia dei Militi, un tempo ritrovo dell’omonima Società, che al proprio interno vedeva i cittadini più ricchi ed eminenti.

alberghi a Cremona

Dolce Cremona e i suoi violini

Visitando il Museo Stradivariano ben si intuisce la componente musicale cittadina, i cui artigiani da sempre si dimostrano ottimi produttori di violini.

La cittadina non è infatti solo turistica ma anche industriale e contadina e basa il suo fiorente sviluppo oltre che sulle produzioni artigianali, anche sulle produzioni gastronomiche:
sono indimenticabili i salumi, i formaggi ed i dolci di Cremona, ciliegina su una torta già di per sé estremamente dolce.

Fra le specialità, oltre che il torrone di cui abbiamo già detto, è impossibile non citare almeno la mostarda cremonese, un incontro fortunato fra senape e frutta candita.

Merita almeno un cenno la manifestazione Mondo Musica, che si tiene ogni fine ottobre a Cremona, incontro di appassionati di ogni strumento musicale antico o la Fiera di San Pietro, che ogni anno si organizza a fine giugno con giochi e divertimenti per piccoli e grandi.

Per partecipare a queste manifestazioni è indispensabile prenotare con un certo anticipo la propria permanenza ospiti di uno dei tanti alberghi a Cremona.

Il Salone Internazionale del Bovino

Per chi arriva in città per motivi lavorativi, segnaliamo il Salone Internazionale del Bovino del Latte, dedicata al mondo dell’allevamento che attira ogni anno numerosi appassionati di zootecnica e operatori da tutta Europa.


Potrebbe interessarti visitare anche la città di Mantova, simile per caratteristiche a Cremona.

Prima di partire per Cremona, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del comune di Cremona.