Alberghi a Lecco senza intermediari
Prima di prenotare uno degli alberghi a Lecco, accertati di utilizzare i siti ufficiali delle strutture ricettive prescelte.
Solo così sarai sicuro di ottenere il miglior prezzo e di non pagare le commissioni ai centri di prenotazione che fanno da intermediari.
Contattando direttamente la struttura ricettiva, eviterai di regalare denaro ai grossi centri di prenotazione che sottraggono risorse al nostro paese pagando le loro irrisorie tasse all’estero.
La nostra selezione per gli hotel a Lecco

★★★
Dettagli Struttura
Breve presentazione di Lecco
Centro industriale all’uscita del fiume Adda dal lago di Como, Lecco è punto di partenza per splendide gite sul lago stesso.
Sono molti infatti gli alberghi a Lecco che organizzano tour guidati verso le più belle sponde del Lago di Como.

Lecco, la pesca ed il santuario
A Lecco è ancora viva la presenza della pesca tradizionale del lago.
Per questo molti alberghi a Lecco servono ai loro ospiti ottimo pesce di lago, cotto in maniera tradizionale, come i saporiti pesciolini missoltini, tipici proprio di queste acque.
Lecco è anche un centro culturale di discreta importanza. Immancabile una visita al Santuario della Madonna della Vittoria.
Brianza e Resegone
Lecco si trova in una conca, circondata da catene montuose di rara bellezza, dominate dal monte Rasegone nella parte sud-est e dai rilievi della Brianza nella parte ovest.

La città si trova a una altitudine modesta, di poco più di 200 m s.l.m. Lo strapiombo dei monti sul lago di Como rende lo scenario lecchese uno dei più belli della zona.
La città ha origini antiche, pre-romane per la precisione, quindi non mancano interessanti monumenti e edifici storici che meritano di essere visitati.
Il più vecchio monumento è il Ponte Azione Visconti che risale al 1338. Si tratta del ponte più antico che segna l’ingresso in città per chi proviene da Milano.

Non mancano numerosi bea and breakfast a Lecco proprio nei pressi di questo splendido ponte.
Lecco e Manzoni
Gli amanti della cultura e di Alessandro Manzoni (quando parlava ne “I promessi Sposi” di “quel ramo del lago di Como..” si riferiva proprio a Lecco) troveranno a Villa Manzoni oggetti che testimoniano la presenza dell’autore in città.

Da visitare il Porto di Lecco, snodo commerciale cittadino, ancora tra i più importanti della zona.
Comune di Lecco