Alberghi a Lecco

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Lecco

Il criterio di selezione riguarda la struttura, i servizi ed il rapporto qualità-prezzo.
Perchè una selezione di alberghi a Lecco?
Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo ma soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi, in questo caso solo 2, da presentare ai turisti che desiderano visitare questa bellissima città lacustre.
E’ importante sapere che gli alberghi a Lecco presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

La nostra missione è: evitare i grossi centri di prenotazione che gravano sul lavoro degli albergatori con onerose commissioni. Questi grossi centri di prenotazione stanieri, pagano le loro irrisorie tasse all’estero… oltre al danno anche la beffa!
Utilizzate quindi il sito ufficiale delle strutture ricettive di Lecco, aiuterete i gestori ed otterrete, molto probabilmente, un prezzo ed un servizio migliore.

Vi presentiamo la nostra scelta per i 2 alberghi a Lecco

NH Pontevecchio

★★★★

Via Azzone Visconti, 84 - Lecco
L'NH Pontevecchio è ubicato nel centro di Lecco, città posizionata in una splendida cornice tra lago e monti.
Dettagli Struttura

Hotel Alberi

★★★

Via Lungo Lario Isonzo, 4 - Lecco
L'hotel si trovai in centro a Lecco, a circa 300 metri dalla stazione ferroviaria. Camere ampie e dotate di tutti i moderni comfort.
Dettagli Struttura


Dormire a Lecco

Centro industriale all’uscita del fiume Adda dal lago di Como, Lecco è punto di partenza per splendide gite sul lago stesso. Sono molti infatti gli alberghi a Lecco che organizzano tour guidati verso le più belle sponde del Lago di Como.

A Lecco è ancora viva la presenza della pesca tradizionale del lago. Per questo molti alberghi a Lecco servono ai loro ospiti ottimo pesce di lago, cotto in maniera tradizionale, come i saporiti pesciolini missoltini, tipici proprio di queste acque. Lecco è anche un centro culturale di discreta importanza. Immancabile una visita al Santuario della Madonna della Vittoria.

Lecco si trova in una conca, circondata da catene montuose di rara bellezza, dominate dal monte Rasegone nella parte sud-est e dai rilievi della Brianza nella parte ovest. La città si trova a una altitudine modesta, di poco più di 200 m s.l.m. Lo strapiombo dei monti sul lago di Como rende lo scenario lecchese uno dei più belli della zona.

La città ha origini antiche, pre-romane per la precisione, quindi non mancano interessanti monumenti e edifici storici che meritano di essere visitati. Il più vecchio monumento è il Ponte Azione Visconti che risale al 1338. Si tratta del ponte più antico che segna l’ingresso in città per chi proviene da Milano. Non mancano numerosi bea and breakfast a Lecco proprio nei pressi di questo splendido ponte.

Gli amanti della cultura e di Alessandro Manzoni (quando parlava ne “I promessi Sposi” di “quel ramo del lago di Como..” si riferiva proprio a Lecco) troveranno a Villa Manzoni  oggetti che testimoniano la presenza dell’autore in città. Da visitare il Porto di Lecco, snodo commerciale cittadino, ancora tra i più importanti della zona.
Comune di Lecco